Vai al contenuto

Buldogg Inglese Qualcuno Ce L'ha?

ladyemma

Recommended Posts

salve...qualcuno di voi ha un bulldog inglese?? che erano "strani" lo sapevo...ma così...certo ogni cane ha il suo carattere e la sua personalità...

passa minuti a fissare le cose o per terra... parla o meglio mugola da solo...come se parlasse da solo.. non vuole mai uscire e lo devo trainare fuori casa.... ha paura di tutto... le persone che non conosce quando arrivano scappa...a quelle che conosce fà le feste anche troppo esuberanti e a noi di casa...quando arriviamo non ci guarda nemmeno..è normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: ho scritto male bulldog nella presentazione.....ops

Ciao Ladyemma,non ti preoccupare,come si dice,"chi vuol intendere intenda!" Guarda,non possiedo un bulldog ma il mio dalmata Charlie ne aveva uno come amico al parco dove lo porto a giocare... Il simpaticone in questione si chiama Ugo ed è ganzissimo!!!! Gioco a rincorrere la palla:quando tutti i cani belli scattanti arrivavano a destinazione lui con la sua pachea doveva ancora partire,appena partito,gli altri tornavano alla base e la scena si ripeteva 4 o 5 volte e lui non si rassegnava,nonostante avesse una lingua a penzoloni che sembrava una fiorentina! Discesa dalla piattaforma:sempre lì al parco c'è una piattaforma di cemento rialzata da terra una 50ina di centimetri;Ugo,per tornare sul prato(aveva appena piovuto!) si è fatto lo scivolo per scendere tutto di sedere!!da mandare a paperissima! Invece ne ho visto un altro,una femmina,che ciucciava letteralmente il braccio del suo proprietario e si sentivano persino gli schiocchi del risucchio!Sara' stata forse mancanza di affetto da parte della mamma "naturale"?! comunque sono una delle razze che preferisco,insieme al dalmata,all'afghano ed al dobermann...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ladyemma,non ti preoccupare,come si dice,"chi vuol intendere intenda!" Guarda,non possiedo un bulldog ma il mio dalmata Charlie ne aveva uno come amico al parco dove lo porto a giocare... Il simpaticone in questione si chiama Ugo ed è ganzissimo!!!! Gioco a rincorrere la palla:quando tutti i cani belli scattanti arrivavano a destinazione lui con la sua pachea doveva ancora partire,appena partito,gli altri tornavano alla base e la scena si ripeteva 4 o 5 volte e lui non si rassegnava,nonostante avesse una lingua a penzoloni che sembrava una fiorentina! Discesa dalla piattaforma:sempre lì al parco c'è una piattaforma di cemento rialzata da terra una 50ina di centimetri;Ugo,per tornare sul prato(aveva appena piovuto!) si è fatto lo scivolo per scendere tutto di sedere!!da mandare a paperissima! Invece ne ho visto un altro,una femmina,che ciucciava letteralmente il braccio del suo proprietario e si sentivano persino gli schiocchi del risucchio!Sara' stata forse mancanza di affetto da parte della mamma "naturale"?! comunque sono una delle razze che preferisco,insieme al dalmata,all'afghano ed al dobermann...

ciao

guarda sono veramente simpaticissimi..dolci...buffi...a me fa schiantare da ridere per come si comporta..stamani l'ho portato a lavare..prima ho dovuto rincorrerlo per casa e poi trainarlo per il viale...non c'è versi di portarlo fuori..ma dico tutti i cani fanno i sarti mortali per uscire..lui alla vista del collare scappa..perchè?? eppure fuori ci sono cose..odori molto più interessanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

guarda sono veramente simpaticissimi..dolci...buffi...a me fa schiantare da ridere per come si comporta..stamani l'ho portato a lavare..prima ho dovuto rincorrerlo per casa e poi trainarlo per il viale...non c'è versi di portarlo fuori..ma dico tutti i cani fanno i sarti mortali per uscire..lui alla vista del collare scappa..perchè?? eppure fuori ci sono cose..odori molto più interessanti....

Per caso è cucciolo? Perchè anche Ugo quand'era piccolo era reticente nel mettere il tartufo fuori casa e preferiva rimanere a poltrire nella cuccia...Evidentemente (come dici tu!) poi ha scoperto che ci sono cose molto allettanti per le vie! Comunque si sa che sono cani un po' pigri,forse anche per via della loro mole e della respirazione difficoltosa che hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..si è cucciolo a quasi un'anno..il fatto è che ne conosciamo altri bulldog..e tutti se ne vanno a spasso tranquillamente..a lui invece gli fai uno spregio se lo porti fuori..

Ciao ladyemma!! ascolta io non ho un bulldog ma ti scrivo di collegarti al forum di I*** dove ci sono persone che ce l'hanno (in particolare Stefano o Muggeg) e ti possono dare un sacco di consigli...Il forum me l'ha consigliato la mia amica che ha un bull dog.

poi so che i bull dog sono cani molto timidi e devi forzarlo ad uscire, dagli dei premi x convincerlo erchè altrimenti gli rovini il carattere...

questo è il mio consiglio senza nulla togliere a questo forum eh????

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

con i premi l'ho abituato al guinzaglio...ma fuori dal cancello di casa non vuole neppure i biscottini...

lo so che andrebbe forzato ad uscire.. ci guadagnerebbe anche di salute..ma a me fà pena perche' vedo che è spaventato..basti pensare che appena vede in guinzaglio scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cane ha un aspetto e un modo di fare simpaticissimi...ce lha un mio amico e ogni volta che vado a casa sua mi diverto un sacco a giocarci e a ridere per le sue buffe espressioni :lol: ... pero nn lo so io nn me lo farei come cane visto che preferisco cani che amano il movimento insomma che siano dei giocherelloni: vivaci e svegli...di sicuro il bulldog nn e questo...visto che difetta anche di problemi di respirazione e piu di una volta a questo mio amico gli e svenuto mentre lo portava a spasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cane ha un aspetto e un modo di fare simpaticissimi...ce lha un mio amico e ogni volta che vado a casa sua mi diverto un sacco a giocarci e a ridere per le sue buffe espressioni :lol: ... pero nn lo so io nn me lo farei come cane visto che preferisco cani che amano il movimento insomma che siano dei giocherelloni: vivaci e svegli...di sicuro il bulldog nn e questo...visto che difetta anche di problemi di respirazione e piu di una volta a questo mio amico gli e svenuto mentre lo portava a spasso...

infatti ho aperto questo post apposta..per capire se è il mio(del mio ragazzo) così o sono tutti..

il bulldog di un nostro amico fa il giro delle mura della città a corsa ogni giorno....sale e scende saltando da solo della bauliera della macchina..esce dal negozio del padrone e da solo và in pasticceria dove il proprietario del bar..che lo conosce..gli da da mangiare e poi torna in negozio...

io posso sognarmele 'ste cose..da ottone!!!

ora mi domando...è il mio atipico..o quello del mio amico che si crede un jak rassel???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'amichetta di Brina è un bulldog inglese, ma credo non possa essere paragonata al tuo Ottone perché ha qualche annetto in più... 13 anni!!

Ha vari problemi di artrosi, è in sovrappeso, e fa fatica a camminare.. povera, dopo 20 metri non ce la fa già più!

Eppure, ci sono dei giorni in cui è in forma e abbozza qualche corsetta con Brina!

E' troppo tenera perché vuole giocare con gli altri cani ma non riesce... allora si rintana vicino a noi padroni e borbotta!! :bigemo_harabe_net-163: ...così si prende un sacco di coccole!!!

Comunque dai racconti del suo padrone non è mai stata molto attiva!! E soprattutto è sempre stata molto paurosa sia degli altri cani che delle persone: ha dovuto insistere parecchio per farla socializzare.

Guarda, ti consiglio di fare altrettanto perchè di sicuro Ottone ne trarrà giovamento anche se all'inizio sembrerà una tortura! Sii graduale, ma ferma e rassicurante nel fargli scoprire posti nuovi: sei il suo punto di riferimento e se percepisce che sei infastidita... quello se ne torna a casa!!

Buona fortuna e baciotti a Ottone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 anni? wow che bello....... piano piano proverò a portarlo almeno sul fiume dove non c'è nessuno a far 2 passi.... io spero nella crescita che cambi.... magari diventi unpò malizzioso... e capisca che fuori ci sono tanti angoli da ...."marcare"!!!!

grazie dei consigli... in fin dei conti deve capire che portarlo fuori non è affatto uno spregio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì 13 anni!!! ...diciamo che ora è più un cane "da divano" che "da passeggio" §#§

Tieni presente che Ottone è un maschio, magari è già di natura più smaliziato della femmina e imparerà ad uscire in cerca di donzelle!!!

E' proprio quello che spero..forse ancora è troppo piccolo e dato il suo carattere insicuro e pauroso a casa si sentirà più tranquillo...magari crescendo acquisterà sicurezza e sarà piu curioso di ciò che lo aspetta fuori... anche perchè parliamoci chiaro..anche l'allevatore dice di forsarlo ad uscire..si forma il carattere,ma a casa del mio ragazzo non ci pensano neppure..gli dispiace e preferiscono fargli fare cio che vuole..cioè stare in casa!!!!!!! io ce lo porterei ma ogno volta che lo faccio..e di solito solo per portarlo a lavare.. mi accompagnano al cancello con mille raccomandazioni..ma dico io...ho un rott a casa lo saprò come si porta un cane al guinzaglio???? ma vabbè questa è un'altra storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il caso che lo porti a fare vedere perchè un bulldog in salute non sviene, ci sono un po' di miti da sfatare sulla razza, un po' come la vecchia storia del doberman e del cervello...

I bulldog SONO vivaci e svegli, amano il gioco e uscire a fare le passeggiate, ovviamente non necessitano di lunghe passeggiate però non è vietato farle(ecco magari le 2 di pome ad agosto magari è meglio evitare).I problemi di respirazione non ce l' hanno tutti i bull o i prognati in generale, sarebbe come dire che tutti i labrador hanno la displasia all' anca.

I miei bulli (anche se francesi) appena vedono il guinzaglio sono già arrampicati sul cancello per uscire e ci facciamo anche 2 ore di passeggiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un padrone di un bulldog, però ho avuto modo di conoscerne diversi, per quello che ricordo c'era un cucciolo che come il tuo si rifiutava di uscire e perfino di camminare, però avrà avuto max 3-4 mesi...

Quelli che ho conosciuto io sono tutti maschi, non so se per causa dei loro padroni o se per indole, ma non sono per nulla paurosi degli altri cani anzi, forse uno di questi è poco socializzato, ma comunque sono molto dominanti, e non temono niente e nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allannon, che bella Zoe sul suo cuscinotto!!! Che faccina birbante! :lol:

Che differenza c'è tra i bulldog inglesi e francesi? il tuo mi sembra un pochino più snello di corporatura, o sbaglio?!

Quanto tempo ha Zoe?

Ciao ciao!

Sono più piccolini come taglia (14 kg per i maschi), ma le forme in proporzione sono più o meno simili, tant'è che si dice che sono discedenti dal bulldog inglese ( se ti interessa ci sono varie teorie in merito).

La particolarità più evidente sono le orecchie da pipistrello...

Zoe ha circa 8 mesi ed è una trottola trita tutto, non parliamo degli effetti collaterali quali russare e puzzette... :lol:

Il maschio Dobby invece è matto completo ma affettuosissimo con noi..

Appena mi ricordo di portarle a lavoro uppo un paio di foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ottone quando è arrivato da noi aveva tre mesi....adesso è cambiato tanto ma è sempre timoroso... è un pò atipico si...ma comunque so che i bulldog non amano le passeggiate..

e comunque l'aspetto del carattere è la cosa che meno mi preoccupa adesso..... ora come ora gli succede una cosa dietro l'altra...adesso è pieno di bolle addosso...di croste..tra le dita c'ha tutto rosso...addiritttura sui testicoli poverino...con il cortisone non posso agire perche abbassando le difese immunitarie rischi il ritorno della rogna...e poi non posso cominciare col cortisone a 12 mesi....gli antibiotici li fa a settimane alterne praticamente sempre per cose diverse...edesso ho cambiato tipo di secco.... ma sono demoralizzata...credo proprio che sia uno di quei soggetti sottoposti a tutto!! fortunatamente non ha almeno per ora problemi di respirazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente differenti!!!

In effetti, dai due avatar di allannon e ladyemma una minima differenza l'avevo notata!! :P

Zoe ha circa 8 mesi ed è una trottola trita tutto, non parliamo degli effetti collaterali quali russare e puzzette... :lol:

Il maschio Dobby invece è matto completo ma affettuosissimo con noi..

Beh, Brina almeno non russa ma per le puzzette fa compagnia a Zoe! :lol:

Aspettiamo le foto di Dobby!! Che bel nome che gli hai dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guardare il mio avatar è deformato apposta ^_^

I francesi (che in realtà sono inglesi anche loro :lol: ) sono stati selezionati a partire dall' inglese (quello che lottava ) incrociato con carlini e manchester terrier ( da cui hanno preso le parabole).Ecco a grande linee direi che il francese è "l' anello di congiunzione" tra il l' inglese e il carlino (passatemi l' esempio) quindi presenta similitudini e affinità tra le 2 razze (concetto un po' estremo ma utile a farsi l' idea).

Sulle affinità inglese/french ti mostro questo dipinto:

eng/french

Non sono uguali ma hanno similitudini ( nei limiti di quelle ammesse tra 2 razze cmq diverse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...