Vai al contenuto

Crosticina Vicino Al Naso...

Luna88

Recommended Posts

Da un paio di giorni mi sono accorta di una cosa strana..., Circa una settimana fà, ho notato che Cannella vicino al naso aveva come un pelo strappato, tipo che mancava, e un puntino rosso, ultimamente si sono beccate parecchio, e quindi ho pensato, che come hanno strappato il pelo a ciambella, l' avevano strappato anche a lei, adesso è diventata una crosticina, sempre in quel punto, per il resto è tutto apposto il pelo.. secondo voi può essere che sia dovuto ad una lite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii lo farò, avevao pensato ad una malattia della pelle, non so tipo quella che aveva bricio e abby ti ricordi giorgia?? erano funghi?

In effetti il naso è una zona sensibile!!!!!!

Di solito trattasi di funghi !

Comunque ci sta anche che si sia grattata e si sia fatta male o qualcuno l'abbia morsa!

Tienila sotto controllo!

Se poi fosse una micosi c'è un ottimo antimicotico per cani che li fa guarire subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti quello temevo, Giorgia ma quando le tue l'hanno avute tu come te ne sei accorta?? cioè come si presentavano all'inizio?

A Bricio è iniziata sulle labbra e sul naso!

All'inizio siccome aveva preso a mordere nervosamente la polionda e l'aveva tutta rotta, pensavo si fosse tagliata ma poi la cosa è degenerata!

Ti carico qualche foto del momento terribile, tanto per farti una idea

post-5922-1200339943_thumb.jpg

post-5922-1200340001_thumb.jpg

post-5922-1200340026_thumb.jpg

post-5922-1200340076_thumb.jpg

post-5922-1200340112_thumb.jpg

post-5922-1200340842_thumb.jpg

post-5922-1200340876_thumb.jpg

post-5922-1200340902_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome era stata malatissima (notare il peso sulla bilancia) io credo che lo stress abbia influito!

Magari aveva qualcosa di latente oppure può darsi che mordendo la polionda si sia tagliata e di li si sia scatenato tutto!Non saprei?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii poverinaaa.. spero tantoo che non sia questo, per adesso è rimasto solo un puntino a crosticina...

Decisamente spero che non sia la stessa cosa!E' stato un incubo povera topo! I pianti che si è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginoo, e se non sbaglio l'aveva anche abby, che poi è stata lei a contagiarla, o quella era un'altra cosa?

Diciamo che bricio e cucciolo si sono ammalate quando ho introdotto Abby. Quindi col vet abbiamo pensato per forza di cose 99% lei ha portato l'infezione batterica e probabilmente aveva anche gli acari.

Sulla seconda cosa però anche per lui rimaneva il dubbio sul fatto che lo stress potesse aver "attivato" acari dormienti sulla cute di bricio.Era una possibiltà.

Non lo sapremo mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...