Vai al contenuto

Il Vet Mi Ha Fatto Togliere Le Verdure..


angeleyes88

Recommended Posts

oggi il vet mi ha detto che visto questo problema di diarrea,di non darle più verdure.e di lasciare solo fieno e pellet...solo che giustamente non fa che fischiare perchè ha fame.

che devo fare????sto sempre lì con salviettina in mano per farle il bidet poverina...

E' corretto il suo consiglio.

Comunque compra i fermenti lattici a base di solo acidophilus in capsule e dagli metà capsula con un pochino d'acqua!Va bene anche due volte al giorno, ma fallo!

Evita sicuramente l'insalata e semmai dai qualche foglia di qualcos'altro ma controlla che non gli peggiori o gli provochi direttamente diarrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' corretto il suo consiglio.

Comunque compra i fermenti lattici a base di solo acidophilus in capsule e dagli metà capsula con un pochino d'acqua!Va bene anche due volte al giorno, ma fallo!

Evita sicuramente l'insalata e semmai dai qualche foglia di qualcos'altro ma controlla che non gli peggiori o gli provochi direttamente diarrea.

d'accordo..stasera vado in farmacia e li compro...grazi mille giorgia!!!semmai per ora non do nulla id verdura.magari aspetto che si calma..

il vet mi ha detto che saranno state le verdure sicuro perchè l'antibiotico che le hanno fatto lo usano per bloccare la diarrea...quindi x ora evito le verdure...

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo..stasera vado in farmacia e li compro...grazi mille giorgia!!!semmai per ora non do nulla id verdura.magari aspetto che si calma..

il vet mi ha detto che saranno state le verdure sicuro perchè l'antibiotico che le hanno fatto lo usano per bloccare la diarrea...quindi x ora evito le verdure...

Magari dico una cavolata ma gli antibiotici danno praticamente sempre problemi intestinali!Mi sembra strano che ne abbia usato uno per bloccarla, comunque tutto può essere! ??asd??*-+-+-*

Comunque ad oggi aveva preso un antibiotico per una eventuale infezione respiratoria, se non ho capito male, quindi solo quello gliela può avere provocata tranquillamente!

L'ideale per la diarrea è dare fieno di fleolo come pasto e ciecotrofi di un porcello sano,o in alternativa, acidophilus.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antibiotico era il ba****l.che l'hanno usato per quel problema all'occhio che aveva...dopo che quello era guarito è subentrata la diarrea...il vet(uno dei tanti perchè li ce ne sono almeno 5)mi ha detto che non può essere stato il ba****l a causare la diarrea perchè qst anitibotico lo usano anche per bloccare la diarrea...quindi mi hanno detto che saranno state le verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antibiotico era il ba****l.che l'hanno usato per quel problema all'occhio che aveva...dopo che quello era guarito è subentrata la diarrea...il vet(uno dei tanti perchè li ce ne sono almeno 5)mi ha detto che non può essere stato il ba****l a causare la diarrea perchè qst anitibotico lo usano anche per bloccare la diarrea...quindi mi hanno detto che saranno state le verdure.

Ma il tuo porcello non è un cucciolo o ricordo male????Questo antibiotico non si deve dare ai cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!

Io so che si usa per le infezioni batteriche (vedi quelle respiratorie) ma non saprei dirti niente sulla diarrea, magari faccio una piccola ricerca.

Di solito per via orale toglie l'appetito, ma ha fatto le punture.

Hai dato sempre e solo verdura tipo iceberg?E' fredda o bagnata quando gliela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

effetivamente non sta mangiado nè il fieno ne il pellet....e cmq è ancora cucciolo..avrà due mesetti...

Senti prova a dargli una foglia di qualcosina, magari non insalata!

in che senso iceberg???cmq io la prendo dal frigo,la lavo,l'asciugo e la passo al microonde.

Iceberg è la classica insalata a cespo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo dimenticando di chiederti una cosa.

Hanno mica fatto una coprocoltura?! Ovvero hanno mica controllato le feci?!

Mi stavo chiedendo se un'altra possibilità non fosse che abbia parassiti intestinali tipo coccidiosi?!

Sta mangiando o ancora niente? Una cosa che potresti fare (siccome ho scoperto che l'idratante che consigliano non è più in vendita) potresti dare un pochino di bibita con minerali, del tipo che usano gli atleti (si trova in qualsiasi supermercato). Come reidratante, se continua con la diarrea!

Prova a dargli almeno un pezzettino di peperone!

ps. per correttezza volevo dirti che ho letto che in caso di diarrea si usa in effetti l'antibiotico che hai segnalato, ma credo nel caso di enteriti specifiche!

Anche perchè in molti porcelli la diarrea è continuata dopo la somministrazione di questo medicinale! Bisogna vedere se effettivamente gli ha fatto male qualche verdura o se ha parassiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora..infatti in farmacia non l'avevano questo fermento lattico(acidophilus)...il farmacista mi ha detto di dare in caso l'enterogermina...ha sbagliato??io cmq non ho preso nulla...

la coprocoltura l'hanno fatta ed è sanissima...non ha nulla...quindi a questo punto cosa faccio???

ora le do un pezzettino di peperone....penso mi staccherà pure le mani dalla fame che ha!!!!:-P

quindi devo prendere una bibita che usano gli atleti???tipo gatorade???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora..infatti in farmacia non l'avevano questo fermento lattico(acidophilus)...il farmacista mi ha detto di dare in caso l'enterogermina...ha sbagliato??io cmq non ho preso nulla...

la coprocoltura l'hanno fatta ed è sanissima...non ha nulla...quindi a questo punto cosa faccio???

ora le do un pezzettino di peperone....penso mi staccherà pure le mani dalla fame che ha!!!!:-P

quindi devo prendere una bibita che usano gli atleti???tipo gatorade???

Forse qualcuno ti potrebbe suggerire quelli specifici per animaletti! Se c'è una farmacia veterinaria in zona sarebbe ottimo!

Diciamo che di solito consigliano quel tipo di fermento lattico! Onestamente non saprei se consigliarti di prendere quello piuttosto che niente! La clinica dove lo hai portato è aperta anche di domenica?!Potresti provare a chiamare e chiedere direttamente al vet se ti può consigliare qualcosa!

Ti posso dire cosa uso io in privato!

La bibita è proprio quella, però vedrai che adesso il nome verrà automaticamente cancellato!Non si possono mettere i nomi delle marche!

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami hai ragione..è che questa situazione non mi sta facendo capire più nulla...non fa che fare diarrea...anche se la pulisco subito dopo la fa...e si sporca tutto..

le ho dato un pezzetto di peperone e se l'è divorato...quindi sono nelle tue mani!!dimmi che devo fare per farla stare meglio...grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami hai ragione..è che questa situazione non mi sta facendo capire più nulla...non fa che fare diarrea...anche se la pulisco subito dopo la fa...e si sporca tutto..

le ho dato un pezzetto di peperone e se l'è divorato...quindi sono nelle tue mani!!dimmi che devo fare per farla stare meglio...grazie mille..

Cerca di stare tranquilla!Vedrai che va tutto a posto!

Intanto ti ho mandato un mess privato!

Poi io glielo darei da mangiare a sto punto se non tocca fieno o pellet!

Direi che le verdure suggerite dovrebbero andare bene. Se ha fame dalle altro peperone!

Purtroppo l'unica cosa che potrebbe farla riprendere sono dei fermenti o un ciecotrofo di un porcello sano!

Cerca di farla bere se non hai preso quella famosa bibita!La mia paura è che si disidrati!

Per ora fa solo la popò molla o è liquida?! Nel primo caso sarebbe meglio così vuol dire che la situazione è meno grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ricevuto...lo trovo in farmacia no????e cos'è??tipo sciroppo??cmq fa proprio diarrea...non è liquida liquida...non te lo saprei descrivere!!!!

Si. Sono capsule oppure credo ci siano delle bustine in alternativa!

Stasera potresti darle anche un pezzo di carota!Credo che serva nelle diarree!

Mi raccomando controlla il peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...e quali mi consigli di prendere a capsule????

Io di solito prendo le capsule così le apro prendo metà contenuto e le richiudo per la somministrazione seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo diluirla poi con quanto di acqua???e poi la "bibita" quante gocce gli do??

I fermenti si!Così li tiri su con la siringhina e glielo dai come biberon!

La bibita pure la puoi dare con la siringa!Qualche millilitro al giorno!Senza esagerare insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che la sfiga mi accompagni!!!!ieri sera non ho potuto comprare nè la bibita nè quel farmaco...tutto chiuso...e in più non sono potuta andare nemmeno nella farmacia di turno...

l'unica cosa positiva è che mi pare di aver notato che la diarrea sta dimuendo..a questo punto che faccio??compro lo stesso il farmaco o aspetto che si calma da sola???

ha tanta fame...infatti fischia in continuazione...le ho dato un pezzetto di carota stamattina e uno di peperone mezzoretta fa...il fieno lo mangia...tranne il pellet(che è erba pressata)boh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...