Vai al contenuto

Gigio Come Tyson

bl4ckc4t

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ahimè, come in fondo era prevedibile, l'armonia familiare tra le mie cavie è andata a farsi friggere nel giro di pochissimi giorni.... Per chi non lo sa, io ho 3 porcellini: Gigio, il maggiore, che è il padre (putativo se non anche naturale) degli altri due fratellini, Gigetto e Gigetta, i quali hanno ormai 3 mesi giusti giusti. Fino a poco tempo fa tra loro eran tutte coccole e bacini... Ma ultimamente gli ormoni han cominciato a farsi sentire e così....Gigio ha fatto coppia fissa con Gigetta mentre Gigetto viene lasciato spesso in disparte. A dir il vero Gigetta mi sembra del tutto indifferente, evidentemente non è stata lei a fare la scelta, ma tra i due maschi vige la legge del più forte (grande) e così Gigio s'è accaparrato l'unica donzella della compagnia. Devo dire che Gigetto non mi sembra tanto dispiaciuto per questo, forse è ancora troppo cucciolo e non bada molto alle ragazzine, anzi, lui, come ha fatto fin dal primo giorno, vuole seguire sempre il suo papà. Peccato però che, appunto da pochi giorni, il papà, appena Gigetto gli si avvicina, comincia a digrignare i denti in tono di guerra e se il figlioletto incautamente si fa troppo sotto scattano delle belle zuffole!!! Fino ad oggi non m'ero troppo preoccupato, pensavo fossero semplici "giochi" maschi... Inoltre ognuno ha il suo spazio, o meglio nessuno è obbligato a dover stare per forza assieme agli altri. Infatti oltre al fatto che han tutta la cucina a disposizione, dispongono di due casette in legno e, ormai da un pò, Gigio e Gigetta dormono in una e Gigetto nell'altra. Insomma, pensavo che la situazione sarebbe potuta andare avanti così senza grossi problemi... Fino ad oggi appunto!!! Ad un certo punto infatti vedo la casetta più grande tremare di brutto: lì per lì ho subito pensato che i due amanti stessero sperimentato le posizioni più ardite del kamasutra, ma poi ho visto che Gigetta era fuori tranquilla che mangiava la sua insalatina...e infatti poco dopo ecco rotolar fuori dalla casetta, tutto trafelato, il povero Gigetto che squittiva dolorosamente! E subito se n'è scappato a gambe levate nella sua tana. A quel punto vedo sbucar fuori dall'uscio il muso di Gigio, trionfante, che teneva ancora tra le fauci lo scalpo del nemico sconfitto: una manciata di peli di Gigetto! Ma quando poi ho preso in braccio il mio topino ferito per coccolarlo mi son accorto che, oltre alla ciocca di peli, gli mancava anche qualcos'altro: un pezzettino(per fortuna piccolo) di orecchio!!!!! Gigio glielo ha morso e tranciato via!!!! Cavolo, qui le cose si son fatte decisamente serie, altro che giochi!!! Alla faccia che le cavie son animaletti dolci e mansueti!!! Ora ho capito perchè a sua volta Gigio ha un sacco di tagli alle orecchie! Però nel suo caso non son causati da morsi di Gigetto, infatti li ha da quando l'ho comprato ad una sagra ed io, totalmente ignorante in materia, pensavo pure fossero naturali.... Evidentemente dove era nato era stato lasciato in gabbie numerose e miste dove le lotte erano all'ordine del giorno... Sigh! Però non posso averlo portato via da quell'inferno per ridargliene un altro! E così, dovendo per forza fare qualcosa, ho preso uno di quei grandi scatoloni portaoggetti di plastica, bassi e lunghi, che ben si adattano per farne la dimora dei porcellini e ho separato le mie cavie. Il problema è: come le suddivido?? In questo volevo chiedere un consiglio a voi che siete decisamente più esperti. Cosa pensate che sia meglio: isolare la femminuccia, lasciando assieme i due maschi privati però dell'oggetto del loro contendere, oppure lasciar i due amanti tranquilli in santa pace senza il terzo incomodo tra le scatole? Oppure ancora tener assieme i due fratellini e mettere in castigo, solo soletto, Gigio che comunque è più grande e più indipendente? Per ora ho optato per la prima scelta, ma cerco di tenere sott'occhio il più possibile la situazione per evitare che degeneri nuovamente. Insomma, Gigetta è nella scatolona di plastica, gli altri due son liberi in uno spazio molto maggiore per cui possono benissimo evitarsi e io spero che, senza la femmina di mezzo, stiano più tranquilli. Però Gigetta da sola mi fa una penaaaaaaa!!!!! Di sicuro questa sarà una situazione temporanea, tanto per far raffreddare i bollenti spiriti....poi però si tratterà di trovare una soluzione a lungo termine che renda tutti felici e riporti la pace e l'armonia tra le mie "dolci, tenere, coccolone" caviotte!!!

Concludo qui il mio ennesimo poema....

Un salutone a tutti voi, ogni vostro consiglio sarà per me preziosissimo!!! Grazie sin da ora!!! ;-)

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi l'ormone scioglie i legami famigliari! :lol: Purtroppo un trio del genere è destinato a questa situazione, al di là che siano tutti e tre d'accordo sul loro ruolo!

Come suddividerli, dipende da cosa vuoi fare?! Da quel che capisco alla fine l'intento rimasto era quello della cucciolata (?!).

A sto punto spero che panternika ti abbia dato il nome di un buon vet! Probabilmente potrebbe già essere incinta la porcella!E credimi va monitorata bene perchè non è raro che le porcelle gravide sviluppino problematiche come la tossiemia gravidica che le uccide in altissima percentuale.

Ovviamente se la situazione fosse andata in quella direzione, a sua volta poco prima del parto, se dovessi cambiare l'attuale suddivisione, dovrai togliere il papino/fratello dalla gabbia sennò ti ritrovi un'altra cucciolata (a poche ore dal parto possono concepire tranquillamente!!!).

Se invece deciderai di tenere i due maschi assieme, come ora, allora devi neutralizzare gli odori della gabbia e quello dei porcellotti stessi. Abbasseresti notevolmente il rischio di un nuovo contatto fisico! Oltretutto le orecchie come hai notato sono un punto debole nelle lotte tra porcelli!

Perciò dovresti disinfettare bene il fondo e gli accessori (acqua e aceto vanno benissimo), mettere la lettiera pulita, ma soprattutto per l'appunto dovresti fare un bel bagno a tutti e due, perchè l'odore in primis da neutralizzare momentaneamente per rimetterli assieme, è il loro!

L'unica cosa che posso dirti attualmente, è sicuramente di non tenere assieme il trio! Poi come vuoi gestire la divisione dei porcellotti, sta a te!

Personalmente ti direi di evitare la gravidanza della piccola (quindi non la rimetterei assieme a nessuno dei due sempre chie siamo in tempo), anche perchè hai già perso la madre dopo questi due cuccioli!Non me la rischierei, tanto per capirci! Quindi potrei anche dirti che così divisi vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ...io purtroppo non condivido il fatto che la porcella sia ingravidata dal papa....

sai com'è ...sono un po rigida di mio.....e non la farei assolutamente ingravidare nemmeno dal fratellino..poi non so se tra cavie in natura avviene con naturalezza....

spero che il piccolo gigetto non subisca altri attacchi...

auguri e complimenti per la foto sono tenerissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come dicono le altre e come hai fatto tu, metterei Gigio e Gigetto insieme e Gigetta da sola!

E magari, se potessi, prenderei una femminuccia per lei!

Però prima controllerei che non sia incinta! E spero che non lo sia!

Bagnetto per i due "nemici" e sterilizzazione di tutto il loro territorio!

Povero Gigetto, mi dispiace per il suo orecchio! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...