Vai al contenuto

..news..

angeleyes88

Recommended Posts

Ciao a tutti...oggi doveva essere l'ultimo giorno di antibiotico per la mia piccolina..invece siccome ha la cacchina molla,domani le faranno un'altra punturina...poi ieri mi sono accorta che il pancino era molto gonfio..così la dott le ha dato delle gocce di milicon....ora la domanda è questa:da mangiare cosa le do?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...oggi doveva essere l'ultimo giorno di antibiotico per la mia piccolina..invece siccome ha la cacchina molla,domani le faranno un'altra punturina...poi ieri mi sono accorta che il pancino era molto gonfio..così la dott le ha dato delle gocce di milicon....ora la domanda è questa:da mangiare cosa le do?????

Stai attenta che potrebbe essere l'antibiotico a farle la popò molla!Io prendere anche dei fermenti lattici!Puoi prendere dell'acidophilus oppure privatamente chi lo ha usato può consigliarti fermenti specifici per porcellini!

Il fieno va benissimo.

Il simethicone sgonfia ma se vuoi puoi farle qualche massaggino sulla pancia per aiutarla a eliminare l'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema con kami, ho fatto una settimana di fermenti lattici e delle goccie per il pancino gonfio, ma non ho smesso di dargli la verdura.

Semplicemente evitavo l'insalata e quelle verdure che contengono molta acqua, le davo le coste evitando il gambi, l'erbette e la catalogna evitando sempre il gambo.. non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorta del pancino gonfio quando l'ho presa in braccio...e me ne sono accorta perchè il giorno prima non c'era....è lievitata tutta in una volta...infatti oggi la dott l'ha visitata,e ha dato anche dei colpettini alla pancia,e si sentiva che c'era aria...così le ha dato le gocce di milicon...e domani ci devo andare perchè ci deve fare un'altra punturina di antibiotico e in più le darà queste gocce...io sinceramente per oggi vorrei evitare di darle la verdura..magari oltre al fieno e pellet,posso darle una mela????non so qualcosa che non le faccia fare la cacchina molla!!!

povera la mia piccola..

cmq anche lei diceva che possibilmente sarà stato l'antibiotico....

boh vedremo domani cosa mi dirà!!!!

grazie a tutte!!!siete gentilissime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorta del pancino gonfio quando l'ho presa in braccio...e me ne sono accorta perchè il giorno prima non c'era....è lievitata tutta in una volta...infatti oggi la dott l'ha visitata,e ha dato anche dei colpettini alla pancia,e si sentiva che c'era aria...così le ha dato le gocce di milicon...e domani ci devo andare perchè ci deve fare un'altra punturina di antibiotico e in più le darà queste gocce...io sinceramente per oggi vorrei evitare di darle la verdura..magari oltre al fieno e pellet,posso darle una mela????non so qualcosa che non le faccia fare la cacchina molla!!!

povera la mia piccola..

cmq anche lei diceva che possibilmente sarà stato l'antibiotico....

boh vedremo domani cosa mi dirà!!!!

grazie a tutte!!!siete gentilissime!!!

In effetti si devono dare dei colpettini alla pancia per constatare il gonfiore.

L'ideale sarebbe il fieno di fleolo che aggiusta il pancino ma senz'altro io le darei i fermenti e poi puoi provare a dare un pochino di verdura e vedere come sono le feci.

Oggi sono smemorata, comunque mi pare che la mela non sia astringente in quel senso!

Generalmente l'antibiotico da problemi gastrointestinali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i fermenti in capsule, apri la capsula e le dai metà della polverina che contiene, ovviamente mischiata ad acqua, prendi una siringa senz'ago e la usi a mo di biberon..Una volta al giorno per una settimana circa, tanto più che fargli bene non fanno..

non sapevo esistessero i fermenti lattici in capsule!!!!comunque grazie mille davvero!!!

ho provato a farle i massaggini...ma si lamenta...credo le fa male(giustamente)e poi ho assistito ad un flato emesso in anteprima!!!eheh :lol: incidente di percorso...poverina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i fermenti in capsule, apri la capsula e le dai metà della polverina che contiene, ovviamente mischiata ad acqua, prendi una siringa senz'ago e la usi a mo di biberon..Una volta al giorno per una settimana circa, tanto più che fargli bene non fanno..

non sapevo esistessero i fermenti lattici in capsule!!!!comunque grazie mille davvero!!!

ho provato a farle i massaggini...ma si lamenta...credo le fa male(giustamente)e poi ho assistito ad un flato emesso in anteprima!!!eheh :lol: incidente di percorso...poverina!!!

Se le è uscita un pò d'aria allora funziona!Mi raccomando faglieli con delicatezza! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi chiedo ora è: alla pancia gonfia si associano sempre feci molle oppure no??

No!A volte sono solo gonfie e questo le porta spesso a non mangiare quindi a non produrre feci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...