Vai al contenuto

Il Cane Che Fa Le Faccende

Faith

Recommended Posts

LONDRA: LA PROPRIETARIA E’ INVALIDA E IL CANE L’AIUTA

Il quattro zampe carica la lavatrice e va a fare la spesa

LONDRA - Un cane che fa i lavori domestici: carica la lavatrice, va al supermercato, annaffia le piante e mette in ordine la casa. Succede nell’East Sussex, una contea a sud-est dell’Inghilterra, dove Hazel Carter, ex addestratrice di animali, ha trasformato Connie, il suo terranova, in una perfetta casalinga. Qualche tempo fa la donna fu colpita da una grave artrite, tanto che non riusciva più a muoversi. Così decise di insegnare alla sua cagnolina a svolgere le faccende domestiche. Ora l’animale mette i panni sporchi nella lavatrice, mentre la padrona aggiunge il detersivo. A fine ciclo, apre lo sportello usando la testa e trasferisce la biancheria nell’asciugatrice.

Quando Hazel Carter non ha più niente in frigo, telefona al negozio del quartiere, ordina la spesa e manda Connie a ritirare le borse. Inoltre quando la casa è disordinata e ci sono oggetti per terra, la cagnetta li raccoglie e li rimette al suo posto. «Le piace davvero aiutarmi - ha detto al tabloid britannico Daily Mail Hazel Carter - scodinzola sempre e ormai svolge i lavori domestici automaticamente. Si riempie la sua ciotola di cibo per cani e una volta finito di mangiare la mette a posto. Sa fare un sacco di cose, persino allacciarmi le scarpe».

Secondo Hazel Carter, si tratta di un esempio da seguire: le persone che hanno subito un trauma fisico potrebbero stimolare i propri animali mentalmente e fisicamente facendosi aiutare nei lavori domestici.

http://www.qzlife.it/agenda/news.php?corto...&pag=1#n238

io non ho veramente parole...sono fantastici

e questa?

CAGNOLINO DISSOTTERRA IL SUO AMATO GATTO E LO RIPORTA A CASA

Erano abituati a dormire insieme abbracciati

In Gran Bretagna un cagnolino ha sentito così tanto la mancanza del suo amico gatto, morto il giorno prima, che ha dissotterrato il suo corpicino riportandolo nel cesto dove entrambi erano abituati a dormire insieme abbracciati.

Oscar, un Lancashire Heeler di 18 mesi, e il gatto Arthur stavano sempre insieme. Il micio, un bel gattone, aiutava il cagnolino dalle gambette corte a salire sul divano.

Nel pomeriggio, il cane aveva guardato il loro amico umano scavare una fossa nel giardino di casa e adagiarvici la salma di Arthur. Durante la notte è uscito dalla gattaiola, ha scavato, ha trascinato il gatto in casa per la stessa via, l’ha pulito perfettamente, l’ha messo nel cesto e si è addormentato. Ora Arthur giace in un luogo più inaccessibile e Oscar, fortunatamente, ha un nuovo piccolo amico, un micetto che si chiama Limpet.

poi dicono che non provano sentimenti! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda mi ha colpito di più. Per la prima è davvero incredibile cosa i nostri amici riescano a fare, ma sinceramente sarebbe meglio che la signora si faccia aiutare da qulc altro. Mi sembra esagerato fa fare a quel povero cagnolino tutto, mi sa di schiavetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda mi ha colpito di più. Per la prima è davvero incredibile cosa i nostri amici riescano a fare, ma sinceramente sarebbe meglio che la signora si faccia aiutare da qulc altro. Mi sembra esagerato fa fare a quel povero cagnolino tutto, mi sa di schiavetto.

Dipende sempre dal rapporto che c'è tra padrone e cane. I cani "socialmente utili" ( così si chiamano i cani che fanno un particolare addestramento per imparare a fare certe cose, come aprire le porte e chiuderle, prendere oggetti ecc..) sono un valido e a volte insostituibile ausilio per chi è gravemente disabile. E' chiaro che il cane non deve essere trattato come uno strumento, è sempre un essere vivente che deve vivere come un cane, ma ciò non toglie, soprattutto con certe razze da lavoro ( labrador, golden, terranova, pastori, terrier e molossoidi) possano essere addestrati per determinati compiti.

Vi posto a questo riguardo un link bellissimo, è in inglese, ma potete comunque comprendere dal filmato quello che succede, di cani addestrati in un centro fantastico fatto da persone fantastiche che conosco, che vengono poi affidati ad adulti e bambini gravemente disabili.

I cani sono per prima cosa una ragione di vita per queste persone e poi dei soci nella vita di tutti i giorni. I cani se rispettati e amati possono fare cose per noi davvero inimmaginabili!!!!

cani sociali

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...