Vai al contenuto

Tra 10 Giorni Andiamo A Prendere Chanel

noemi.8

Recommended Posts

Eh sì... 10 giorni e avrò la mia "cucciola"di Malinois... se cucciola si può chiamare! Poco fa infatti ho chiamato l'allevatrice per dirle che andremo a prendere Chanel il 19 e mi ha detto che è cresciuta tantissimo (della cucciolata lei è una delle più grandi! :wacko: ), pesa 6 kg e che è bellissima... :rolleyes:

Le ho chiesto che mangime le sta dando in modo da non sconvolgere troppo le sue abitudini e una volta su mi farò dire quantità e frequenza dei pasti!

Sono troppo emozionata...è quasi un mese e mezzo che non la vedo e non oso immaginare come la rivedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zari! O mamma santa se sono emozionata...nemmeno fosse il primo cane...

Un consiglio: la prima notte la passeremo fuori casa perchè andremo a Brescia a vedere le selezioni per la nazionale di agility del P.B. e abbiamo prenotato in un agri che accettano cani. Come è meglio comportarci col cane? Immagino che essendo la prima notte lontano da sorelle e mamma possa essere un pò dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!! Appena puoi e ce l'hai a casa postaci una foto mi raccomando!!

Contaci senz'altro Marty!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati una cesta e indossa un maglione che poi le lascerai come copertina. Magari una boule d'acqua calda e una sveglia che faccia tic-tac per ricordare il cuore ed il calore della mamma... comunque già dalla prima sera abituala a dormire nel suo posto e non accanto a te e, meno che mai, sul letto. Probabilmente piangerà un pochino, e tu devi essere forte ed ignorarla, meglio farla abituare subito alla solitudine notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...ma se comincia a guaire forte? Non vorrei svegliare tutta la gente che dorme lì... eventualmente potrei fare uno strappo alla regola? Poi una volta a casa non ci saranno ragioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...ma se comincia a guaire forte? Non vorrei svegliare tutta la gente che dorme lì... eventualmente potrei fare uno strappo alla regola? Poi una volta a casa non ci saranno ragioni...

Prova a resistere per i primi 5 minuti, e se poi è proprio insopportabile cedi, ma solo per questa volta. I malinois sono cani piuttosto testardi, ed ho notato che si viziano SUBITISSIMO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

okeissimo!! sì sì zari tranquilla...so che bisogna avere polso fermo con loro e questa cosa me la sono già messa in testa da un pò...quindi se la cosa si fa esasperante la porterò sul letto con me ma poi stop! Anzi...ierisera ho messo in chiaro le cose anche con i miei genitori che, quando verranno a trovarmi, non voglio assolutamente siano permissivi col cane...tipo dare cibo mentre mangiamo etc... Diventerò una sorta di dittatrice (sempre buona però!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi...ierisera ho messo in chiaro le cose anche con i miei genitori che, quando verranno a trovarmi, non voglio assolutamente siano permissivi col cane...tipo dare cibo mentre mangiamo etc... Diventerò una sorta di dittatrice (sempre buona però!)!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

- 9 giorni per l'arrivo di Chanel.

Ierisera al campo ho avuto un incontro ravvicinato con le due femmine del mio istruttore... le ho viste una volta e già le adoro. Mi ha detto che sono un pò più bassine del normale (in effetti le femmine mi piacciono leggermente più piccole come le sue) e non credo che la mia Chani resti alla loro altezza!! L'importante è che non debba metterle una sella al posto del collare! ;)

Comunque più stò a contatto con i Malinois...più sono contenta di averne preso uno!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

- 4 ! Il fatidico giorno si avvicina e io sono ogni giorno più entusiasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...