Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Un Consiglio

boxerina88

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:ciao a tutti,ho bisogno di un urgente consiglio...ho un boxer di quasi sei mesi..pesa 16KG e più,da quando lo ho preso è sempre andato tutto ok..mangia crocchette della T.....r PUPPY Pesce e Riso MEDIUM-MAXI SIZE da quando lo ho preso poi il negozio dove vado a comperare mi fa prova a dargli sempre della stessa ditta T.....r al gusto carne invece che riso e pesce...non so se è x colpa che non digerisce la carne ho xke ha l'influenza intestinale ma è da un po di giorni che va al bagno un po mollo un po no..e addirittura oggi diarrea...non so che fare apparte che tra tre giorni lo portero dal veterinario xke mi ha detto di ripassare all'alimento riso e pesce e se non passava di portarglielo...mamma mia sono disperata datemi dei consigli..grazie a tutti :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i disordini intestinali possone essere duvuti al cambio di alimento. Ti consiglio di seguire i consigli del tuo veterinario e vedere come va. Se nonostante il ritorno all'alimento abituale i disturbi intestinali continuano, ti consiglio di portare il cane dal veterinario che, con esami approfonditi vedrà da cosa ciò è derivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche darsi che abbia qualche intolleranza alimentare e quindi il cambio di crocchette le abbia procurato la diarrea. Prova a somministrarle crocchette del tipo "intestinal" proprio per problemi di intolleranze, e falle fare un controllo delle feci.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto, suppongo che il vetrinario abbia controllato che non ci sia una verminosi in atto, poi, a volte, un cambio di alimentazione può provocare inconvenienti del genere. di solito, è utile in questi casi, l'aggiunta di fermenti lattici al cibo.

di solito una alimentazione equilibrata può essere costituita da riso bollito molto bene con verdure e carne trita che butti nella minestra appena spenta, in modo da scottarla. ovviamente si devono dare opportuni integratori vitaminici. se hai poco tempo puoi ricorrere al riso soffiato con verdure e opportune scatolette, riservando la pappa fresca a quando hai tempo. non tutti i miei cani tollerano un'alimentazione a base di crocchette, quindi, in genere, somministro loro la pappa che ho indicato in precedenza e godono di ottima salute. i cani di mio figlio, quando sono in viaggo con lui, mangiano crocchete e scatoletta, ma quando sono a casa gradiacono il "rancio" comune e parrano senza problemi da un regime all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...