Vai al contenuto

2 Domande

bl4ckc4t

Recommended Posts

I porcelli sono delicati nel senso che muoiono per un raffreddore!

Noi non sappiamo quante cavie d'allevamento alimentare muoiano ogni giorno! Se ne allevano un migliaio anche due porcelli che muoiono al giorno manco se ne accorgono!

Poi sono nutriti al massimo dell'ingrassamento perchè lo scopo finale è quello di finire sulla tavola!

Secondo me non è paragonabile l'allevamento in casa come pet con quello di un allevatore da carne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, calma, non volevo fare polemiche! So benissimo che tra allevamenti e animali domestici c'è una bella differenza... Però voglio dire che secondo me a tutto bisogna dare la giusta misura. Ad ogni modo saran sì allevate all'ingrasso e una più, una meno fa poca differenza ma credo che i peruviani ci tengano a farle vivere e crescere sane e senza malattie. Ovvio che ognuno di noi farebbe del suo meglio per far star bene il proprio animaletto e che ci stiamo malissimo quando muiono mentre lì manco se ne accorgono, ma di certo non le allevano per farle morire dopo una settimana. Eppure, come dice giustamente morgenstern, anche senza internet, libri, scienziati americani, veterinari che chiedono quasi 100 euro, mangimi che costano quanto il caviale, sanno allevarle bene(oddio, non penso proprio quelle cavie vivano felici e serene, ma vivono sane). Poi ben venga riempire le nostre caviette di coccole, attenzioni e affetto perchè, anche con poco, riescono a dare a noi moltissimo! ;-)

Ps: un'ultima precisazione: non è certo che dopo aver visto qualche video su youtube io mi possa ritenere un esperto di allevamenti di cavie, ma posso garantire che ho visto spazi enormi suddivisi in piccolissime cellette (ok, non gabbie perchè eran senza copertura, alcune direttamente a terra, altre sospese e fatte in reticolati metallici) dentro ciascuna delle quali ci saran state anche più di 20 cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, m'è venuta in mente un'altra cosa curiosa che m'ha detto la veterinaria e volevo sottoporvela: secondo lei bisogna evitare assolutamente di dar da mangiare alle cavie qualsiasi tipo di bacca....e fin qui mi può andar bene...ma, proprio per questo, ha incluso nella lista dei cibi vietati anche i pomodori in quanto bacche.... Francamente non ho mai saputo che i pomodori fossero bacche!! E comunque, io ho sempre e solo letto in giro che i pomodori possono essere dati tranquillamente, evitando solo le parti verdi... A voi cosa risulta?

Avanti di questo passo tra un pò verrà fuori che le cavie in realtà son carnivore! Hihihi! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, calma, non volevo fare polemiche! So benissimo che tra allevamenti e animali domestici c'è una bella differenza... Però voglio dire che secondo me a tutto bisogna dare la giusta misura. Ad ogni modo saran sì allevate all'ingrasso e una più, una meno fa poca differenza ma credo che i peruviani ci tengano a farle vivere e crescere sane e senza malattie. Ovvio che ognuno di noi farebbe del suo meglio per far star bene il proprio animaletto e che ci stiamo malissimo quando muiono mentre lì manco se ne accorgono, ma di certo non le allevano per farle morire dopo una settimana. Eppure, come dice giustamente morgenstern, anche senza internet, libri, scienziati americani, veterinari che chiedono quasi 100 euro, mangimi che costano quanto il caviale, sanno allevarle bene(oddio, non penso proprio quelle cavie vivano felici e serene, ma vivono sane). Poi ben venga riempire le nostre caviette di coccole, attenzioni e affetto perchè, anche con poco, riescono a dare a noi moltissimo! ;-)

Ps: un'ultima precisazione: non è certo che dopo aver visto qualche video su youtube io mi possa ritenere un esperto di allevamenti di cavie, ma posso garantire che ho visto spazi enormi suddivisi in piccolissime cellette (ok, non gabbie perchè eran senza copertura, alcune direttamente a terra, altre sospese e fatte in reticolati metallici) dentro ciascuna delle quali ci saran state anche più di 20 cavie.

No ti prego non voglio polemizzare.Credimi sono tranquillissima e mi scuso se ho dato l'impressione di essere aggressiva. Semplicemente volevo dire che non credo vivano poi così bene, anche a livello di salute.

Comunque non credo che si debbano spendere centinaia di euro per tenerli bene e in salute, basta seguire delle piccole regole!

La tua esperienza con il veterinario è stata "antipatica", passami la parola!

Io le porto a fare dei check up perchè mi fa stare meglio e mi sento tranquilla e non spendo più di 30 euro per tre porcelle con una bella visita approfondita!Vedrai che troverai un vet ad hoc anche sotto quel punto di vista! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda il pellet ci sono molti negozi che lo vendono sfuso e costa niente.

Poi mi ripeto per noi sono animali da compagnia, per ora in casa nessuno credo ne abbia un migliaio e perciò se ne muore una è una tragedia orrenda!Se siamo un pò maniaci andiamo giustificati! :lol: Poi quello che penso è che se uno si prende la responsabilità di curare degli esseri viventi bisogna cercare di dare il meglio!

Comunque in questo forum si vede spesso e volentieri che l'intento è quello!No?! :P

Nessuno è uno esperto alla fine delle cose! Diciamo che l'esperienza aiuta noi tutti "a farci le ossa" come in tutte le cose. Quindi non ti sentire da meno!Si può partire dai video di You tube! :bigemo_harabe_net-117:

Ah, m'è venuta in mente un'altra cosa curiosa che m'ha detto la veterinaria e volevo sottoporvela: secondo lei bisogna evitare assolutamente di dar da mangiare alle cavie qualsiasi tipo di bacca....e fin qui mi può andar bene...ma, proprio per questo, ha incluso nella lista dei cibi vietati anche i pomodori in quanto bacche.... Francamente non ho mai saputo che i pomodori fossero bacche!! E comunque, io ho sempre e solo letto in giro che i pomodori possono essere dati tranquillamente, evitando solo le parti verdi... A voi cosa risulta?

Avanti di questo passo tra un pò verrà fuori che le cavie in realtà son carnivore! Hihihi! :bigemo_harabe_net-163:

Daglieli serenamente! Personalmente tolgo i semi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...