noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 A giorni arriverà in casa un'altro cane...una femmina (chi mi segue lo sa) di taglia medio-grande. Ho già un cane di piccola taglia di 2 anno e mezzo, maschio e mi chiedevo una cosa.... Molti utilizzano, nel periodo di calore delle cagne, le cosiddette mutande assorbenti per evitare che il cane possa sporcare in casa soprattutto divani, letti e tappeti...allora ho pensato: ma se la femmina indossa queste mutande... che possibilità ci sono che il maschio riesca a coprirla? Non vi sembra che l'uso di queste mutande possa essere un ottimo alleato per "prevenire" le gravidanze indesiderate? Oppure io sto solo sognando? Aspetto risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 CIao!! Questa è bella.......hai le stesse probabilità in quanto, dopo trenta secondi che ad un malin gli metti le mutande le strappa e te le porta per giocare a tira e molla........sterilizzala.......è meglio.. altrimenti il povero jack diventa matto....... Ps:fallo prima del primo calore....bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Sì le mutande igieniche sono utili perchè le cagne non sporchino in casa durante il calore. Tieni presente che molte cagne anche abituate fin dal primo calore a indossarle, non le tollerano e se le strappano con i denti. Io non considererei le mutande igieniche un alleato sicuro per evitare gravidanze indesiderate in quanto basta o che la femmina non le indossi nel momento in cui il maschio la copre o che le mutande si spostino nel momento in cui il maschio la copre, e la protezione delle matande non ha più effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 CIao!! Questa è bella.......hai le stesse probabilità in quanto, dopo trenta secondi che ad un malin gli metti le mutande le strappa e te le porta per giocare a tira e molla........sterilizzala.......è meglio.. altrimenti il povero jack diventa matto....... Ps:fallo prima del primo calore....bye Ciao Mali! Grazie dell'intervento! Sempre graditi! Forse hai ragione sul fatto che possa essere un'impresa farla abituare... Tu dici che Milo potrebbe arrivare a montarla? Io preferirei non sterilizzare nè lei nè Milo... non sono mai stata troppo convinta sebbene so che per le femmine comporta essere meno esposte a rischio di tumori e sebbene Milo, quando ci sono cagne in calore, è insopportabile. Tu sterilizzeresti , se dovessi scegliere, un cane senza "patologie" o uno che ha 2 grossi difetti per lo standard di razza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Sì le mutande igieniche sono utili perchè le cagne non sporchino in casa durante il calore. Tieni presente che molte cagne anche abituate fin dal primo calore a indossarle, non le tollerano e se le strappano con i denti. Io non considererei le mutande igieniche un alleato sicuro per evitare gravidanze indesiderate in quanto basta o che la femmina non le indossi nel momento in cui il maschio la copre o che le mutande si spostino nel momento in cui il maschio la copre, e la protezione delle matande non ha più effetto. Marty quindi me le sconsigleresti in ogni caso? Pensi che il cane possa soffrire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 CIao!! Questa è bella.......hai le stesse probabilità in quanto, dopo trenta secondi che ad un malin gli metti le mutande le strappa e te le porta per giocare a tira e molla........sterilizzala.......è meglio.. altrimenti il povero jack diventa matto....... Ps:fallo prima del primo calore....bye Ciao Mali! Grazie dell'intervento! Sempre graditi! Forse hai ragione sul fatto che possa essere un'impresa farla abituare... Tu dici che Milo potrebbe arrivare a montarla? Io preferirei non sterilizzare nè lei nè Milo... non sono mai stata troppo convinta sebbene so che per le femmine comporta essere meno esposte a rischio di tumori e sebbene Milo, quando ci sono cagne in calore, è insopportabile. Tu sterilizzeresti , se dovessi scegliere, un cane senza "patologie" o uno che ha 2 grossi difetti per lo standard di razza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Ciao.....non è questione di farla abituare(si può anche fare quello), la questione sta nel fatto che tanto Milo ormai ha 2 anni di esperienza e anche sterilizzandolo, ci fai poco..la tormenterebbe cmq...e le malin non sono da tormentare (ho avuto le mie brutte esperienze e qualcuno ci ha lasciato la pelle, purtroppo) CON la piccola invece risolvi il problema con Milo e non avrai problemi di saltare gare ecc...(ti ricordo che in estro le cagne non possono gareggiare)inoltre sono un pò più stabili negli atteggiamenti a mio parere...e cosa più importante eviti le gravidanze isteriche, che affliggono spesso questa razza....Fidati.! POI tanto mica la vorrai far accoppiare.......ciao ps:prendi l'ultima frase quasi come un imperativo...per cortesia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Anch'io ti consiglio la sterilizzazione prima del primo calore. Se proprio vuoi provare con le mutande igieniche, non è che la cagna soffra, al massimo se le strappa. Sicuramente le mutande igieniche non sono un valido metodo per evitare gravidanze indesiderate. Come ti è stato detto questa razza è predisposta a pseudociesi o falsa gravidanza. Questa patologia può portare alla cagna problemi di salute come ad esempio mastiti provocate dalla presenza di latte nelle mammelle della cagna, oltre a sofferenza psicologica nella cagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 POI tanto mica la vorrai far accoppiare.......ciao ps:prendi l'ultima frase quasi come un imperativo...per cortesia Perchè Mali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Vedremo Marty cosa deciderò...se sterilizzarla o se usare le mutandine o se lasciarla libera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Ciao Jackina! per mia esperienza le cagne non sopportano volentieri le mutande assorbenti, ed in ogni caso non sono affatto indicate per prevenire un'eventuale gravidanza. Comunque credo che il disagio peggiore sarà per Milo, non sarà facile per lui restare accanto ad una cagna in calore per quindici/venti giorni. Anche se è preferibile sterilizzare un cane prima del primo calore, puoi anche vedere se riesci a gestire la situazione facendoglielo avere. Mi rendo conto che l'idea di sterilizzare una cagna che ha anche un certo valore, in quanto di razza, è un peccato, ma dovrai convivere con i suoi cambiamenti di umore dovuti al ciclo ormonale, ed alle eventuali e fastidiose gravidanze isteriche. Insomma... secondo il mio parere devi prima provare a vedere se riesci a gestire la situazione, visto che non sei favorevole alla sterilizzazione, e poi decidere in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Ciao Zari! Vedi...non è che sono contraria alla sterilizzazione... perchè alla fine mi rendo conto che previene alla cagna moltissime patologie...è semplicemente una cosa che non ho mai preso in considerazione. Da quanto ho capito quindi la mia fantomatica teoria sull'uso delle mutandine come "contraccettivo" non ha nessun basamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Cara Jacki, sarò breve ed indolore (come una mazzata in testa)EhEh...!! Forse non mi sono spiegato bene (per "qualcuno ci ha lasciato le penne" significa che mi ha ammazzato un altro cagnetto di piccola taglia, per vedere se riuscivo a gestire il calore e non sono il primo arrivato in merito a gestione..una malin in calore non sente ca...i (per farle accoppiare io le tengo con il guinzaglio e la museruola e il maschio deve anche saperci fare (una botta e via per capirci)altrimenti lo riempie di morsi! POI ti può anche capitare la più dolce, innamorata, perdi tempo, coccolona al mondo ma davvero vuoi rischiare così tanto... Il fatto di non farle fare il primo calore poi è fondamentale per ridurre i tumori (utero e mammella)in modo davvero drastico. Detto ciò fare una cucciolata gia deve essere previlegio di pochi per di più coi malinois...dai per favore non farmi essere cattivo!!! I cucciolini sono belli quanto vuoi ma vanno gestiti da quando nascono (e anche prima) nel modo giusto non improvvisiamo sempre tutto....per favore... che poi questi davvero fanno i danni da grandi! Scusa il modo forse un pò troppo deciso.. ma tanto lo so che alla fine poi farai come vuoi tu quindi almeno fammele provare tutte dalle buone alle "cattive"!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 lasciare il maschio succube del calore della femmina rischi di farlo impazzire hanno un istinto i cani se sentono una cagna in calore e poi ad ogni calore sentirlo e non fare niente è impossibile, rischi ti diventi nervoso anche con le persone. uno dei due è bene sterilizzarlo o castrarlo se no devi lasciarli completamenti divisi per quei 20 giorni ogni circa 6 mesi, e rischiare di avere una gravidanza tra due cani di razze differenti facendo nascere cuccioli meticci mi sembra un rischio egoistico nei confornti dei migliardi di cuccioli che si trovani in strada o nei canili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 ho provato le mutandine ma niente. Non le voleva affatto. Grazie al cielo , eliminando tappeti e avendo divani in pelle, uso il mocio per pulire in terra. Capita che sporchi qualche coperta, ma lavandola subito il sangue va via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora