angeleyes88 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 ciao a tutti..oggi ho portato il mio caviotto dal vet perchè aveva un occhio che non mi piaceva per niente....praticamente ha la rinite congiuntivite:-(. Tiene l'occhio sinistro quasi sempre chiuso e si ci formava una specie di muco...e poi starnutiva...Così gli ha fatto la puntura...anche se io ho chiesto disperatamente se si poteva dare l'antibiotico via bocca,ma dice non fa tanto effetto..così ora lo devo portare ogni mattina per farci fare la punturina...fino a venerdì.... ...e dire che oggi è il mio compleanno!!!!!povero il mio cucciolo.... almeno la cosa positiva è che mangia....però mi ha fatto una pena...tremava tutto il mio piccino..cmq ora è tranquillo!!! Un saluto...giulia!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 In bocca al lupo al tuo caviotto.... e tanti auguroni di buon compleanno a te, omonima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Bè dai, l'importante è che sia curabile e che dopo questa settimana di punture passi.. Un baciotto al tuo caviotto e tanti auguri di buon compleanno a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 ciao a tutti..oggi ho portato il mio caviotto dal vet perchè aveva un occhio che non mi piaceva per niente....praticamente ha la rinite congiuntivite:-(. Tiene l'occhio sinistro quasi sempre chiuso e si ci formava una specie di muco...e poi starnutiva...Così gli ha fatto la puntura...anche se io ho chiesto disperatamente se si poteva dare l'antibiotico via bocca,ma dice non fa tanto effetto..così ora lo devo portare ogni mattina per farci fare la punturina...fino a venerdì.... ...e dire che oggi è il mio compleanno!!!!!povero il mio cucciolo.... almeno la cosa positiva è che mangia....però mi ha fatto una pena...tremava tutto il mio piccino..cmq ora è tranquillo!!! Un saluto...giulia!!!!!!!!! Vedi il lato positivo!Ti se tolta il dubbio e il porcello viene curato al meglio! Vedrai che va tutto a posto! Auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 grazieeee per gli auguri..stamattina l'ho riportato di nuovo dal vet per un'altra punturina....che dire?!?!?già sta guarendo..oramai l'occhio è perfetto!!!sn felice...poi gli è arrivata una gabbia enorme...e pure la casetta,che praticamente occupa mezza gabbia!!!!non fa che fischiettare...sn contenta...almeno ora si può divertire nella sua nuova dimora... grazie a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 bene! Con l'aiuto di un buon vet tutto si risolve! vedrai che tutto si sistemerà... e tanti auguri di buon compleanno anche se in ritardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 morgenstern...grazie mille x gli auguri!!!:-) Hai ragione!!!già la situazione sta nettamente migliorando!!!! mi fa una pena quando gli fanno la punturina...squittisce forte:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 hai ragione, anche il mio cicciotto ha dovuto subire delle punturine e piangeva come un matto! D'altronde loro non possono capire che lo si fa per il loro bene... però si può sempre rimediare con una buona dose di coccole e buona verdura una volta arrivati a casa (con i miei funziona sempre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 ..ma mediamente quanti grammi di verdura ci dai???il mio pesa sui 260 gr,considerando che si divora il peperone,lattuga,sedano,cicoria,radicchio(x ora ho provato solo questi alimenti),in che quantità bisogna darne?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 ..ma mediamente quanti grammi di verdura ci dai???il mio pesa sui 260 gr,considerando che si divora il peperone,lattuga,sedano,cicoria,radicchio(x ora ho provato solo questi alimenti),in che quantità bisogna darne?? Il calcolo corretto sarebbe 6 grammi di cibo ogni 100 grammi di peso corporeo (per il minimo benessere). Ora spesso si consiglia almeno una tazza di verdure al giorno, ma ognuno di noi poi si regola anche a seconda del numero di porcelli che si possiede! Io sono per l'abbondanza!Al peggio la lasciano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Alle mie do una ciotola di media grandezza 3/4 volte al giorno, piena.. é raro che ne avanzino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 io gli do da mangiare ad occhio...il fatto è che non si ferma mai di mangiare!!!è una cosa pazzesca...il fatto è che quantitivamente non so se faccio bene o male... ..mediamente un porcellino di 260 gr quanto dovrebbe mangiare???(tenendo presente che è una buona forchetta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 io ti direi di abbondare... al massimo lo avanza.. alla fine si regolano da soli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Abbonda abbonda abbonda! Puoi dare 3 pasti al porcello! Metti una bella manciatona di verdure a colazione, a pranzo e a cena! E se fischia gliene dai ancora un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 quoto quoto quoto.. non aver paura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 non gli farà male vero se magari abbondo un pò???invece per la frutta,devo comunque limitarmi,non è vero??ma una curiosità!!!Leggendo in alcuni siti internet,le liste degli alimenti in cui c'e scritto quali si possono dare e quali invece no...ci si può fidare no!??!!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 non gli farà male vero se magari abbondo un pò???invece per la frutta,devo comunque limitarmi,non è vero??ma una curiosità!!!Leggendo in alcuni siti internet,le liste degli alimenti in cui c'e scritto quali si possono dare e quali invece no...ci si può fidare no!??!!?! Direi di no!Metti tranquillamente quando non avrà più fame non mangerà! La frutta va data in piccole quantità perchè molto zuccherina! Una lista abbastanza affidabile è questa http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 grazie mille!!!!ma tu cosa dai di verdure???sempre le solite o vari molto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 grazie mille!!!!ma tu cosa dai di verdure???sempre le solite o vari molto???? Di solito mangiano radicchio romana riccia scarola pomodori finocchio carota la mela se sono in vena, la lattuga e poco altro!sono un pò rompine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 anche io sono per l'abbondanza, cerco di variare il più possibile, avevo letto che la cosa migliore è dargli almeno 4 o 5 tipi di verdura al giorno. I miei adorano il peperone, il radicchio rosso, indivia, sedano, finocchi e spinaci (che però non compro molto spesso). Di solito gli porto un mix di verdure a pranzo e cena e poi gli dò altro quando me lo chiedono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Quoto a pieno, anche io sono per l'abbondanza..alle mie di solito do peperone rosso, giallo e verde, radicchio, cicoria, insalata verde, carciofi, patate, ogni tanto la mela, (da ieri sera hanno provato il mandarino e devo dire che triky ne è ghiotta, mentre kami un po' di meno) poi ogni tanto spinaci, finocchi (ma non sono molto graditi), indivia, pomodori, coste, erbette... insomma, vario molto... e abbondo nei tre/quattro pasti che gli do.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora