Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesco e ho 22 anni. Ho una gattina meticcia da 12 anni. L'ho trovata nel cortile di casa e l'ho presa. Era già grandicella quando l'ho trovata ma non so con precisione quanti anni avesse. Da un paio di giorni mi sono accorto che ha perso un canino. Mi devo preoccupare o alla sua età è normale?

Grazie di tutto

Francesco

Inviato

Ciao e benvenuto! Se ha perso il canino, non c'è presenza di tartaro sugli altri denti e le gengive sono sane,io non mi preoccuperei. L'assenza del canino può essere dovuta a tante cause come ad esempio: caduta, età Ti racconto la mia esperienza. La mia prima gatta ha perso un canino cadendo all' età di 6 mesi. Ha vissuto fino a 12 anni (è morta per un tunore epatico) senza aver nessun problema con la masticazione. Se invece vedi che c'è del tartaro o le gengive sono infiammate ti consiglio di andare dal veterinario

Inviato

Sono d'accordo con Marty ... poi anche la mia non ha un canino ,non sò per quale motivo pechè quando l'ho presa con me era già senza dente e nonostante ciò quando abitavamo nella vecchia casa con giardino lei era bravissima a cacciare pur avendo un occhio solo oltre ad un solo canino.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...