Vai al contenuto

Il Mio Gatto Ha Perso Un Dente


angus85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesco e ho 22 anni. Ho una gattina meticcia da 12 anni. L'ho trovata nel cortile di casa e l'ho presa. Era già grandicella quando l'ho trovata ma non so con precisione quanti anni avesse. Da un paio di giorni mi sono accorto che ha perso un canino. Mi devo preoccupare o alla sua età è normale?

Grazie di tutto

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Se ha perso il canino, non c'è presenza di tartaro sugli altri denti e le gengive sono sane,io non mi preoccuperei. L'assenza del canino può essere dovuta a tante cause come ad esempio: caduta, età Ti racconto la mia esperienza. La mia prima gatta ha perso un canino cadendo all' età di 6 mesi. Ha vissuto fino a 12 anni (è morta per un tunore epatico) senza aver nessun problema con la masticazione. Se invece vedi che c'è del tartaro o le gengive sono infiammate ti consiglio di andare dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Marty ... poi anche la mia non ha un canino ,non sò per quale motivo pechè quando l'ho presa con me era già senza dente e nonostante ciò quando abitavamo nella vecchia casa con giardino lei era bravissima a cacciare pur avendo un occhio solo oltre ad un solo canino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...