paola dei gatti Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Ovviamente, per chi teme i cani, casa mia non è il posto ideale, inoltre, i cani, come generalmente tutti gli animali, percepiscono immediatamente la paura e ne approfittano. Il nostro idraulico che teme i cani, viene in media un paio di volte all’anno per la manutenzione dell’impianto dei termosifoni, mentre, per mera bontà d’animo, per le altre eventuali riparazioni, chiamiamo un altro idraulico che non ha paura dei cani, anzi, è festeggiato da tutti come un vecchio amico, idem se serve un muratore!. Comunque, la paura del tecnico dei termosifoni è di dominio comune tra i miei cani (credo che i vecchi informino immediatamente i nuovi arrivati) e, come ne avvertono la presenza, cercano di tendergli degli agguati che noi cerchiamo di prevenire rinchiudendoli. L’anno scorso, l’idraulico di cui si parla, stava cambiando il bruciatore dei miei. Arrivando aveva parcheggiato il furgone in cortile e scaricato l’attrezzatura in garage, dall’altra parte della casa. Ad un certo punto, gli è servito un attrezzo e, per evitargli la circumnavigazione del globo, mio padre si è offerto di andarglielo a prendere, attraversando la stanza dove ritiro i cani grossi durante l’inverno e di notte e dove, al momento, erano rinchiuse cinque “belve”. Mio padre, però, aveva dimenticato che Lucy, una cagnona con l’aspetto dello spinone, ma grossa come un alano, sapeva aprire le porte. Quando, dopo qualche minuto è tornato in lavanderia, ha scoperto che Lucy aveva aperto la porta e guidato il suo gruppo fino alla lavanderia dove l’idraulico stava lavorando: il poveretto, non troppo alto e rotondetto, era in piedi sulla lavatrice e si agitava come una cubista da discoteca. Intorno alla lavatrice i quattro cani meno grossi giravano come gli squali da barzelletta intorno all’isoletta del naufrago e la gigantesca Lucy, senza alzare le zampe da terra, gli puntava alternativamente il muso contro l’uno o l’altro piede, costringendolo a saltellare e a dimenarsi, gridando aiuto! Una scena da comica finale! NB.- Lucy, nonostante l’aspetto poco raccomandabile, non avrebbe fatto male ad una mosca, però aveva, innegabilmente, senso dell’umorismo, infatti si stava divertendo pazzamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 questo spiega come mai quando cerchi un idraulico non lo trovi mai!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 che scena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2008 infatti, ormai a casa, se abbiamo bisogno del tecnico dei termosifoni, mica diciamo: telefona all'idraulico, ma : telefona al CUBISTA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 6, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2008 ahahahahhaaahhaha spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 che scena, dev'essere stato splendido assistere!! La mia adora chiunque venga da noi, al tecnico del telefono che ci montava il modem nuovo ha iniziato a portare tutti i giochini (palline, scarpette di gomma, il pollo, l'osso) e li metteva sopra i fili scodinzolando... e ogni volta il tipo diceva: no, portami l'altro! E lei cominciava a cercare disperatamente che gioco poteva aver dimenticato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora