Mari&Nanà Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ciao a tutti...la mia Nanà, di quattro mesi, sta cominciando a cambiare i dentini, mentre nell'arcata inferiore ha perso due incisivi e ora stanno spuntando i nuovi, in quella superiore stanno venendo fuori i dentini senza che abbia perso quelli da latte, sembra abbia una doppia dentizione,qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa fare? aspetto un po' per vedere se cadono spontaneamente o vado dal veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 In attesa della nostra esperta zarina io ti dò il mio parere. Se entro qualche giorno i denti decidui non cadono io farei fare a Nanà un controllo dal veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimi Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Sono d'accordo con martyfloo. Comunque anche la mia Ellie quando perse i denti ne aveva un sacco e tutti storti nell'arcata inferiore, erano stranissimi, ma adesso sono perfetti e perfettamente ordinati. Un bacio sul musotto a Nanà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 io consiglio prima di tutto una visita dal veterinario.. Ray non pereva i denti da latte a fianco dei nuovi nati, e il vet mi fece aspettare sino all'8/9 mese per valutare se toglierli in ambulatorio con un piccolo internvento.. PER FORTUNA SON CADUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Beate voi che almeno avete problemi di denti doppi!! A Brina mancano 2 denti dell'arcata inferiore... E meno male perché sgagna già abbastanza Tra poco dovrà fare la radiografia x controllare il grado di displasia e il mio vet ha detto che controllerà anche i denti: se non ci sono proprio per un fatto genetico o se sono nella gengiva ma non sono spuntati... Per quanto riguarda Nanà, secondo me, non devi preoccuparti eccessivamente... 4 mesi è ancora piccola!! c'è tempo prima che si sistemi tutto! Comunque inizia ad accennare la tua preoccupazione al vet: con una semplice valutazione visiva saprà rassicurarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari&Nanà Inviato Gennaio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 grazie a tutte dei consigli! nanà ricambia i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Se presenta una doppia dentizione per i primi tempi non c'è da preoccuparsi, anzi, è abbastanza normale che coesistano per un periodo la dentizione da latte con quella permanente. Ciò avviene soprattutto per i canini, e se ci rifletti ha un suo perchè evolutivo... al cane servono per tenere ferma la preda e dilaniarla, e rimanere, anche per pochi giorni con dei denti inutilizzabili, lo costringerebbe ad un digiuno che potrebbe indebolirlo. Se i denti da latte non cadono quando i permanenti hanno raggiunto i 2/3 della lunghezza allora il vet. deciderà se intervenire con un'estrazione. Una coccola alla bianca Nanà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 pure a mio figlio è successo , ora, a 26 anni, sono tre anni che il dentista traffica per mettergli a posto la bocca (ha doviuto allargare la mascella perchè sotto, proprio, non c'erano i denti definitivi!) fratello in spirito di Nanà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 quoto zarina! il mio yorkie aveva 8 canini per un certo periodo! poi ovvio che se non cadon da soli il vet aiuta e interviene ma come ha detto sonia fino all'8 meso non preoccuparti perchè può succedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora