Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve sono nuova nel forum,

la mia cucciolotta di poco più di un anno,Layla,questa mattina appena è entrata in casa e ho cominciato a coccolarla...mi sono resa conto che tremava.Era molto docile,cosa che di solito non è indole del suo carattere perchè è molto giocherellona e attiva,corre sempre in casa...ma oggi no.

il fatto che tremasse mi fa preoccupare ho subito pensato alla febbre o a una qualche specie di influenza canina....

cosa può mai essere??

Inviato

Benvenuta sul forum. Se vuo puoi anche approfittitare dello spazio presentazioni per raccontarci di te e di Layla. Se Layla è abituata a stare fuori, il suo tremore potrebbe essere dovuto alle temperature rigide di questi giorni Sì anche i cani possono prendere malattie da raffredamento come noi.. Ti consiglio di vedere come va se continua a tremare e a essere tropo tranquilla portala dal veterinario.

Inviato

Nei cani il tremore può essere dovuto ad un'infinità di cause: una forte emozione o stress, ad esempio, febbre, presenza di parassiti intestinali che sollecitano il sistema nervoso, fase iniziale di epilessia, ingestione di sostanze tossiche in quantità minima, intolleranze alimentari, dolori reumatici...

ti consiglio di osservare Layla attentamente e notare se il tremore persiste o compaiono altri sintomi, e in tal caso rivolgerti al veterinario. Se invece l'episodio è isolato, non c'è da preoccuparsi.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...