lorielan Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Ciao a tutti ho scoperto questo forum da pochi giorni e mi piace tantissimo sia per i suggerimenti che le persone che partecipano che mi sembrano molto disponibili e gentili. Mi presento mi chiamo Loredana, vivo in Inghilterra da 10 anni ma sono italiana di Milano ed ho un figlio di 6 anni ed il marito inglese.., dal 22 dicembre sono la padroncina di Smilla, un cucciolo di Finnish Lapphund oppure come si dice in Italia di Lapinkoira. Ora probabilmente nessuno o quasi ne ha mai sentito parlare e vi chiederete come mai sono arrivata a questa scelta. Avevamo un cane adottato da un canile ormai molto anziano (probabilmente 14 anni) un incrocio boxer labrador un cane eccezionale, purtroppo si e' ammalato incurabile ed il veterinario ha deciso di "addormentarlo", questo due anni fa, siamo stati un anno senza cane ed alla fine abbiamo deciso di prenderne un altro, in Inghilterra e' quasi impossibile adottare un cane se si hanno figli piccoli, fanno controlli su controlli ed non conoscendo il passato del cane non rischiano di darne uno ad una famiglia con bambini. Per cui abbiamo deciso di prenderne uno di razza, non sapevo da dove cominciare, mi piacciono i labrador ma mio suocero ne ha due neri ed erano un po' troppo "vivaci" con mio figlio, a quel punto ho messo il nostro profilo su un programma in Internet con le caratteristiche che cercavamo (gentile con bambini, media taglia, molto intelligente etc..) ed e' venuto fuori come cane consigliato questa razza, siamo andati a diversi show per incontrarlo e parlare con i proprietari e ci siamo messi in lista per una cagnolina, sono ancora rari in Uk e abbiamo aspettato quasi un anno per avere una femmina, l'abbiamo portata a casa il 22 a 8 settimane, al momento si e' ambientata bene, dorme la notte e fa i bisogni in giardino e' molto affettuosa con tutti e ama giocare con il bambino, non so se e' cosi' anche in Italia ma qua non la posso portare a passeggiare finche' non ha avuto 2 iniezioni, la prima l'ha fatta ieri e la seconda in 2 settimane, dopo finalmente posso passeggiare con lei e portarla a un centro di addestramento qua vicino per socializzare con gli altri cani, e' un cane adatto anche all'agility quindi penso di fare anche questo in futuro.. Scusatemi se mi sono dilungata, spero di partecipare al vostro forum se non come "suggeritrice" visto che ho limitata esperienza, come lettrice perche' lo trovo estremamente interessante ciao a tutti Loredana 2 foto di Smilla: http://www.graelor.co.uk/images/day4_3.jpg http://www.graelor.co.uk/images/smillaL.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 CIAO LORIELAN BENVENUTA FRA NOI........... ti ringrazio delle splendide parole che hai avuto per noi,spero davvero che in questo anno avremo l'occasione di conoscerci e di averti stabilmente tra i nostri amici.....BUON 2008 A TE, ALLA TUA FAMIGLIA E ALLA TUA PELOSOTTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 ciao benvenuta.. non conosco la razza del tuo cane ma è splendido *.* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorielan Inviato Gennaio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Grazie effettivamente e' una razza quasi sconosciuta, in Inghilterra ce ne sono circa 400, credo che non ce ne siano ancora in Italia quando sono adulti diventano piu' o meno cosi': http://www.morval.net/piccies.html ciao Loredana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Belli sembrano degli orsetti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Welcome lorielan!!! What beautiful girl!!!! Oltre ad essere me-ra-vi-glio-sa, Smilla ha anche un nome simpaticissimo! Un bacio a entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 che bella la smilla!!! complimenti! vista cosi' sembra un po' l'american eskimo colorato, anche loro sono cani da compagnia buonissimi con i bambini e ottimi cani da compagnia... chissa', magari sono 'parenti' da qualche parte nel dna! benvenuta nel forum, e' sempre bello avere amici nuovi! buon anno !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 complimentoni e' bellissima, benvenuta nel forum e augurissimi di buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 vista cosi' sembra un po' l'american eskimo colorato, anche loro sono cani da compagnia buonissimi con i bambini e ottimi cani da compagnia... chissa', magari sono 'parenti' da qualche parte nel dna! La parentela stretta c'è di sicuro, tutti i cani di tipo spitz sono tra quelli più antichi selezionati dall'uomo. Bellissima Smilla, sono sicura che sarà una vera compagna per il tuo bambino e per voi! Benvenuta anche da parte mia, buon 2008 che spero trascorreremo "insieme"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 sembrano finti!... dei peluche, son davvero belli... e devono essere anche super morbidi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorielan Inviato Gennaio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 e' veramente una morbidona e devo dire che in questi giorni che fa freddo non mi spiace assolutamente tenerla in braccio, mi scalda le mani e mi fa anche da sciarpa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Scaldino efficace ed economico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimi Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Mamma mia che bella che è la razza! Complimenti, dai un baciotto sul muso alla tua Smilla da parte mia ^.^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleli Inviato Aprile 8, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 Ciao a tutti ho scoperto questo forum da pochi giorni e mi piace tantissimo sia per i suggerimenti che le persone che partecipano che mi sembrano molto disponibili e gentili. Mi presento mi chiamo Loredana, vivo in Inghilterra da 10 anni ma sono italiana di Milano ed ho un figlio di 6 anni ed il marito inglese.., dal 22 dicembre sono la padroncina di Smilla, un cucciolo di Finnish Lapphund oppure come si dice in Italia di Lapinkoira. Ora probabilmente nessuno o quasi ne ha mai sentito parlare e vi chiederete come mai sono arrivata a questa scelta. Avevamo un cane adottato da un canile ormai molto anziano (probabilmente 14 anni) un incrocio boxer labrador un cane eccezionale, purtroppo si e' ammalato incurabile ed il veterinario ha deciso di "addormentarlo", questo due anni fa, siamo stati un anno senza cane ed alla fine abbiamo deciso di prenderne un altro, in Inghilterra e' quasi impossibile adottare un cane se si hanno figli piccoli, fanno controlli su controlli ed non conoscendo il passato del cane non rischiano di darne uno ad una famiglia con bambini. Per cui abbiamo deciso di prenderne uno di razza, non sapevo da dove cominciare, mi piacciono i labrador ma mio suocero ne ha due neri ed erano un po' troppo "vivaci" con mio figlio, a quel punto ho messo il nostro profilo su un programma in Internet con le caratteristiche che cercavamo (gentile con bambini, media taglia, molto intelligente etc..) ed e' venuto fuori come cane consigliato questa razza, siamo andati a diversi show per incontrarlo e parlare con i proprietari e ci siamo messi in lista per una cagnolina, sono ancora rari in Uk e abbiamo aspettato quasi un anno per avere una femmina, l'abbiamo portata a casa il 22 a 8 settimane, al momento si e' ambientata bene, dorme la notte e fa i bisogni in giardino e' molto affettuosa con tutti e ama giocare con il bambino, non so se e' cosi' anche in Italia ma qua non la posso portare a passeggiare finche' non ha avuto 2 iniezioni, la prima l'ha fatta ieri e la seconda in 2 settimane, dopo finalmente posso passeggiare con lei e portarla a un centro di addestramento qua vicino per socializzare con gli altri cani, e' un cane adatto anche all'agility quindi penso di fare anche questo in futuro.. Scusatemi se mi sono dilungata, spero di partecipare al vostro forum se non come "suggeritrice" visto che ho limitata esperienza, come lettrice perche' lo trovo estremamente interessante ciao a tutti Loredana 2 foto di Smilla: http://www.graelor.co.uk/images/day4_3.jpg http://www.graelor.co.uk/images/smillaL.jpg Ciao lorielan! Mi sono innamorata di questa razza! e la tua cagna è bellissima! ora com'è diventata? Ne vorrei comprare un'esemplare, ma non so a chi rivolgermi.... Per casa alla tua smilla hai intenzione di farle fare una cucciolata? ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 10, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 Ciao alaja e benvenuta nel forum. Mi spiace che non hai ricevuto risposta, il fatto è che questo post è di 2 anni fà ed'è un pò che non scrive l'utente lorielan. Magari potresti aprire un nuovo post e chiedere consigli a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleli Inviato Aprile 10, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 L'ho già fatto, grazie Ho provato anche a mandarle un messaggio privato...vedremo. Cmq ho anche mandato una mail all'associazione finlandese...speriamo rispondano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora