Vai al contenuto

Aiuto...il Mio Porcellino Non Mi Considera Mai...

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti...

ho un problema con la mia porcellina e vorrei qualche spiegazione a riguardo: ormai sono venti giorni che ce l'ho...e nn ci sono miglioramenti nel suo comportamento nei miei confronti!! è sempre zitta, i suoi versetti li sento davvero poco e immobile... per non parlare di quando è fuori dalla gabbia... solo qnd cerco di prenderla comincia a correre all'impazzata nella gabbia!!!mi fa preoccupare, e poi nono so più come fare per poterla avvicinare! mi dispiace tantissimo :bigemo_harabe_net-102: ... forse potete aiutarmi a capire cosa prova perchè siete più esperti...grazie ciao ciao

Inviato

Mmmm ha paura di te dopo 20giorni???? Bè c'è di peggio, la mia Frittella ancora dopo 6mesi che è con me, è ancora una fifona.. :bigemo_harabe_net-163:

Dipende dal carattere, perchè ad esempio le altre mie porcelle sono socevolissime, la piccola poi che ho preso da poco da subito è stata socevole...Quindi non preocuparti è tutto normale, dalle tempo e conquista la sua fiducia il modo migliore è "prendendola per la gola" quando esce dalla casa tu avvicinati poco alla volta e dalle qualcosa di prelibato, vedrai che pian piano assocerà il tuo arrivo alla "pappa", i porcellini sono animali molto timidi (dobbiamo sempre tener conto che sono prede e quindi è nella loro natura), quindi stai tranquilla armati di tanta pazienza e vedrai che dei risultati li otterai.. ^_^

ps..voglio vedere le fotooooo :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
ciao a tutti...

ho un problema con la mia porcellina e vorrei qualche spiegazione a riguardo: ormai sono venti giorni che ce l'ho...e nn ci sono miglioramenti nel suo comportamento nei miei confronti!! è sempre zitta, i suoi versetti li sento davvero poco e immobile... per non parlare di quando è fuori dalla gabbia... solo qnd cerco di prenderla comincia a correre all'impazzata nella gabbia!!!mi fa preoccupare, e poi nono so più come fare per poterla avvicinare! mi dispiace tantissimo :bigemo_harabe_net-102: ... forse potete aiutarmi a capire cosa prova perchè siete più esperti...grazie ciao ciao

I porcelli sono esserini timidissimi. Alcuni sono più socievoli altri invece rimarranno timidi per sempre.

Bisogna avvicinarli con delicatezza magari carezzandoli dentro la gabbia, e prendendoli quando sono più tranquilli e con calma.

Magari offrigli il cibo dalle tue mani!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...