Vai al contenuto

Vorrei Qualche Consiglio Per Stare Più Tranquilla!


alecia

Recommended Posts

salve a tutti, da poco mi è stato regalato un porcellino d'india...è femmina, bianca e nera, si chiama Batuffolina...è tanto piccola!!! mi piacerebbe saperne di più riguardo questi teneri animeletti... so che sono molto timidi, però la mia batuffolina nn si lascia proprio prendere...anche se lo non lo faccio spesso perchè vedo che le da molto fastidio!in più quando è fuori dalla gabbia rimane tutto il tempo immobile, tanto che mi dispiace vederla così!!! forse sono paranoica, ma da ieri ha una crosta sotto il nasino e nn capisco cosa possa essere...mica è preoccupante?? :bigemo_harabe_net-102: aiutatemi.... grazie mille, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!ankio ho da pochi giorni una cavia...e anke la mia è femmina...l'ho chiamata polly..la mia già è andata in esplorazione del pavimento..non sta ferma un secondo..il problema è che qnd l'accarezzo emette dei suoni in cui vibra...non so x paura o di felicità...speriamo x la seconda!!!

e mi sono accorta pochi minuti fa che la volevo prendere dalla gabbia,ma emetteva uii uii,e così l'ho lasciato lì dentro...chissà che vorrà dire!!!!seconodo voi che può essere?!??!?!?

per il fatto che rimane immobile è normale...le cavie sono timide e possibilmente sente qualche rumore,e così rimane ferma..prova a darle da mangiare tu stessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alecia, ti da qualche consiglio per far vivere bene questi animaletti.. innanzitutto non fargli mai mancare acqua, fieno e verdura.

La verdura deve essere lavata e asciugata e non fredda, mentre il fieno deve essere verde e non deve sapere di muffa (è molto importante per limare i denti, inquanto crescono in continuazione). Altra cosa molto molto importante è la vitamina C, la devi somministrare tutti i giorni, io ti consiglio di usare quella che vendono in farmacia per bambini, è in goccie e puoi somministrarla con una siringa senza ago, mischiandola con dell'acqua.

Altra cosa importante è leggere sempre con attenzione il tipo di cibo secco che le si da, quello venduto come "specifico per cavie" non va mai bene.. gli ingredienti non devono assolutamente essere cereali e semi..LE CAVIE SONO VEGETARIANEEEE.

Infine, questi animaletti sono molto sensibili alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperatura, eprciò ti consiglio di tenerla in un posto dove sia al riparo e se ti è possibile di prenderle una compagna, in quanto sono animali che in natura vivono in branco e soffrono molto la solitudine.

Per quanto riguarda la crosticina, non saprei cosa può essere, magari ha il raffreddore, ti consiglio cmq una visita dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non ci sia scolo dal naso e che non abbia occhi lacrimosi, perché in teoria potrebbe essere raffreddore. Quando sono raffreddati fanno molti starnuti, da non confondere con quelli che fanno sporadicamente. Comunque una visitina, anche di controllo, dal vet non fa mai male, soprattutto i primi giorni per vedere se è tutto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...