Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti ragazzi!

vi scrivo perchè ho un brl problema: la cagnetta del vicino di palazzo è andata in calore e da quel giorno in casa mia non si fa più vita!!! Babò, il mio meticcetto di 1 anno, continua a piangere (anche di notte!!!), sembra triste, è agitato e non mangia più. Fa di tutto per uscire e quando è in passeggiata sta bene ma non appena mettiamo piede in casa ricomincia a lamentarsi...penso che i vicini verranno presto a dirci di tutto perchè anche piena notte si alza e piange!

Prima d'ora non si era mai comportato così (al massimo si "sfogava" sulla sua copertina) ma adesso mi preoccupa vederlo soffrire così e sto pensando seriamente di farlo castrare....avete vissuto esperienze simili alla mia? conoscete qualche rimedio omeopatico che possa essere utile a calmarlo un pò?

Grazie di tutto!

Inviato

Purtroppo l'odore di una cagnetta in calore è irresistibile per ogni cane maschio nel giro di 30 Km... figurati per lui che ce l'ha a pochi metri... una vera tortura!

Puoi provare a chiedere in farmacia o dai venditori di prodotti per animali i feromoni da appagamento D.*.*., che dovrebbero servire a calmarlo un po', ma purtroppo devi attendere che alla femmina passi il calore. Alcuni maschi diventano persino inappetenti, e rifiutano il cibo per giorni e giorni.

Speriamo che i tuoi vicini si decidano a sterilizzare la femmina, altrimenti non ti resta la castrazione, a meno che non vuoi sopportare le sue "pazzie" durante il tempo del calore della cagnolina.

Inviato

ciao antonella, grazie per la veloce risposta! effettivamente babò non mangia da due giorni e siamo davvero preoccupati perchè piange in modo straziante! puoi mica mndarmi via mp qualche indicazione su questi feromoni da appagamento e qualche marca consigliata? ho chiesto alla mia vet ma lei mi ha detto che ci sono dei farmaci e sono solo palliativi quindi è meglio lasciar perdere...il problema è che non sente quanto piange questo povero cane!

grazie ancora!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...