Vai al contenuto

Babò Impazzisce Per Una Cagnetta


hedgehogs

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

vi scrivo perchè ho un brl problema: la cagnetta del vicino di palazzo è andata in calore e da quel giorno in casa mia non si fa più vita!!! Babò, il mio meticcetto di 1 anno, continua a piangere (anche di notte!!!), sembra triste, è agitato e non mangia più. Fa di tutto per uscire e quando è in passeggiata sta bene ma non appena mettiamo piede in casa ricomincia a lamentarsi...penso che i vicini verranno presto a dirci di tutto perchè anche piena notte si alza e piange!

Prima d'ora non si era mai comportato così (al massimo si "sfogava" sulla sua copertina) ma adesso mi preoccupa vederlo soffrire così e sto pensando seriamente di farlo castrare....avete vissuto esperienze simili alla mia? conoscete qualche rimedio omeopatico che possa essere utile a calmarlo un pò?

Grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'odore di una cagnetta in calore è irresistibile per ogni cane maschio nel giro di 30 Km... figurati per lui che ce l'ha a pochi metri... una vera tortura!

Puoi provare a chiedere in farmacia o dai venditori di prodotti per animali i feromoni da appagamento D.*.*., che dovrebbero servire a calmarlo un po', ma purtroppo devi attendere che alla femmina passi il calore. Alcuni maschi diventano persino inappetenti, e rifiutano il cibo per giorni e giorni.

Speriamo che i tuoi vicini si decidano a sterilizzare la femmina, altrimenti non ti resta la castrazione, a meno che non vuoi sopportare le sue "pazzie" durante il tempo del calore della cagnolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonella, grazie per la veloce risposta! effettivamente babò non mangia da due giorni e siamo davvero preoccupati perchè piange in modo straziante! puoi mica mndarmi via mp qualche indicazione su questi feromoni da appagamento e qualche marca consigliata? ho chiesto alla mia vet ma lei mi ha detto che ci sono dei farmaci e sono solo palliativi quindi è meglio lasciar perdere...il problema è che non sente quanto piange questo povero cane!

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...