Eloin Inviato Dicembre 16, 2007 Segnala Inviato Dicembre 16, 2007 Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio... ho sempre montato Quipo con un pettorale (senza martingala) che, mi dicevano, serve a tener su la sella per evitare che scivoli indietro. Poi quest'estate, poco dopo averlo preso in mezza fida, ho comprato la mia sella da dressage ed ho continuato a usare il pettorale senza chiedermi nulla e senza che mai nessuno mi dicesse qualcosa... ora però mi è venuto il dubbio. Visto che comuque è bruttino esteticamente (odio che abbiano qualcosa sul torace) posso in teoria toglierlo senza problemi?
ela Inviato Dicembre 16, 2007 Segnala Inviato Dicembre 16, 2007 Certo, lo togli e vedi se la nuova sella scivola in dietro o se stà a posto. Il fatto che la sella scivoli è dato dalla conformazione fisica del cavallo, dipende anche dalla sella stessa. Poi ci sono cavalli con una conformazione talmente particolare che scivolano tutte le selle.
Ronni Inviato Dicembre 17, 2007 Segnala Inviato Dicembre 17, 2007 Per caso scivola se ha un garrese molto pronunciato? Scusate ma il dubbio mio è questo.....?????? baciiiiii
Eloin Inviato Dicembre 17, 2007 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2007 Grazie, penso dipendesse dalla sella, quella che aveva era una vecchia di cuoio, molto grande. La mia sta su perfettamente senza spostarsi di un millimeto, ho provato oggi, basta stringere bene sottopancia e cinghia di sicurezza ed va benissimo... tra l'altro, forse impressione mia perchè così lo vedo più bello, sembra che stia pure più volentieri tondo.
LadyD Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Inviato Dicembre 18, 2007 Ciao! Se usi il cavallo per il lavoro il piano (quello base, perché se fai levade è tutta un'altra questione) o per passeggiate sempre sul piano (senza salite o discese) solitamente il pettorale può essere tolto senza conseguenze. Sempre che il cavallo non abbia problemi dovuti alla morfologia... ;o) Comunque, per metterti il cuore in pace, se regolato bene e se non è troppo fine non dà un gran fastidio al cavallo ;o)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora