zairese Inviato Dicembre 10, 2007 Segnala Inviato Dicembre 10, 2007 Ciao a tutti! Gioele da un po' di tempo a questa parte quando va al parco a correre si rotola nel prato e sulle cacche di altri cani...prima non l'aveva mai fatto!! E' stato sterilizzato a ottobre e sia a nov. che l'altro ieri è tornato a casa dalla passeggiata sporco come un maialino ...si può capire se c'è una ragione? So che basta un bel bagno, ma una volta ogni 3 gg. mi sembra eccessivo... un bacione a presto! e tante carezzone ai vostri piccoli!
iamdonatella Inviato Dicembre 10, 2007 Segnala Inviato Dicembre 10, 2007 che porcello!!!! su questo sito c'e' un articolo a proposito proprio di questo: http://www.dallapartedelcane.it/vizi/imbrattarsi.htm
ciberlaura Inviato Gennaio 6, 2008 Segnala Inviato Gennaio 6, 2008 L'unica è cercare di prevenirli prima che lo facciano, probabilmente si rotolano anche sulle carcasse di animali morti, se li trovano. E' un modo per mascherare il loro odore o semplicemente perchè gli piace farlo. State attenti a non usare profumi forti sui cani, magari cambiate il tipo di sapone che ora usate per il bagnetto. Quando vedete che stanno per rotolarsi ( annusano molto e insistentemente) chiamateli con voce allegra..altrimenti la soluzione è tenerli al guinzaglio nei posti dove è probabile trovare escrementi di cane.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora