Vai al contenuto

La Montagna


Recommended Posts

Ciao a tutti

con questo topic volevo semplicemente descrivere la mia esperienza con la cosa più bella che Madre natura ha creato (dopo ovviamente gli animali.. :lol: ): cioè la Montagna! Che dirvi..l'adoro! Adoro il suo silenzio, adoro le distese incontaminate, adoro la fatica che si prova a salire fin su in vetta e dominare oil mondo da lassù, amo svegliarmi presto la mattina e contemplare il silenzio dell"alta quota", amo le prime ore dell'alba in montagna che ti permettono di scorgere i "timidi" stambecchi che in branco discendono l'enorme e lontana vallata davanti a te, adoro le chiacchierate tra amici che solo la montagna e il suo silenzio può stimolare...che dire ..adoro la montagna!!!

Voi che esperienze avete in merito? anche voi amate questa bellissima "creatura" della natura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, anche se ad essere sincero adoro ogni luogo (possibilmente incontaminato) il mare da altre sensazioni, ma anche un deserto, ogni luogo ha un fascino.

Però le sensazioni che provi in montagna sono uguali alle mie

Beh si vero..anche il mare..un deserto ha il suo fascino.. ma quel che adro della montagna rispetto a questi luoghi (non che io sia stato in un deserto però..lo dovrei provare :lol: ) è la genuinità del luogo, la maestosità del luogo, un luogo sia "crudo e duro" ma anche vero, genuino, puro, raro! Il mare pè stupendo ma penso sia un luogo troppo contaminato dall'uomo ( a parte certe zone...che effettivamente son straordinarie..) però non so..le sensazioni che mi dà la montagna son completamente diverse..e poi la cosa più bella è condividere tutto questo coi tuoi amici! è una cosa fuori da ogni riga! stupendo...cosa non darei per vivere in montagna...tra le sue difficoltà, le sue fatiche ma anche tra le sue vere e genuine soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno, ogni luogo incontaminato, deserto, solitario e selvaggio è affascinante, unico ed irripetibile.

Io dico sempre di essere una montanara e ne vado fiera.

Grandeeee!!!!! W LA MONTAGNAAAA :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sei mai stato a sestola(vicino al cimone) o all'abetone?

se capitassi da queste parti ti farei volentieri da guida.

qua potresti vedere laghetti, nei quali vanno a bere numerosi animali, in primavera si possono vedere i cervi scontrarsi per l'accoppiamento, e numerosi altri animali.

ora più che altro si scia!

io per fortuna questi in questi posti ci vivo, e non cambierei mai, mi sento un po come heidi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sei mai stato a sestola(vicino al cimone) o all'abetone?

se capitassi da queste parti ti farei volentieri da guida.

qua potresti vedere laghetti, nei quali vanno a bere numerosi animali, in primavera si possono vedere i cervi scontrarsi per l'accoppiamento, e numerosi altri animali.

ora più che altro si scia!

io per fortuna questi in questi posti ci vivo, e non cambierei mai, mi sento un po come heidi!!!

Tu non hai proprio idea di quanto io ti invidi!!! DEv'essere una cosa meravigliosa vivere dove sei te! Uno dei motivi per cui faccio veterinaria (oltre alla passione per gli animali si intende..) è sicuramente il desiderio di vivere in montagbna e divenatare veterinario di montagna! Chissè se un giorno..

Comunque volentieri verrei a fare una visita nei tuoi posti! Davvero vorrei tanto visistarlo perchè non ci sono mai stato! Io vado spesso a Clusone sulle Orobie e da lì inizio le mie scarpinate su in alta montagna dove puoi osservare gli stambecchi! Ovviamente con cane e amici a seguito! :lol::lol::lol:

A prestooooo ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si, sono davvero fortunata ad abitare qui.

anche a me sarebbe piaciuto fare veterinaria! per aiutare tutti gli animali.

cmq quando sarai vet, potresti aprire qui! c'è bisogno di vet bravi, qui ce n'è solo uno bravo il resto lascia molto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si, sono davvero fortunata ad abitare qui.

anche a me sarebbe piaciuto fare veterinaria! per aiutare tutti gli animali.

cmq quando sarai vet, potresti aprire qui! c'è bisogno di vet bravi, qui ce n'è solo uno bravo il resto lascia molto a desiderare.

Eheheh magari"!!! Dai mi stai proprio convincendo a venire dalle tue parti..oltretutto sei in Emilia Romagna!!! Io adoro quella regione...ho parenti a Piacenza negli Appenini piacentini: conosci Bettola, Gropparello? Ecco praticamente i miei parenti son di lì"!"!!

Daiii prima o poi verrrò davvero dalle tue parti!! Ciaooo e se non ci si sente più Auguro a Te e a tutti i tuoi animali un buon natale e felice anno nuovo!

Ciaooo ^^^^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...