Vai al contenuto

Pechinese


Marika1

Recommended Posts

poldo perchè piangi che è successo??..a te....grande è il dolore per averti perduto,ma mi rimane il tuo esempio d'amore e d'affetto e la certezza di rivederti in cielo...snoopy ti amo...sei il mio angelo..gioca felice sul ponte dell'arcobaleno anche se le lacrime continuano a rigare il mio viso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per i piccoli pechini ci sono anche io!!!! li adoroooooooooo!!! Piccolo, il mio primo pechi, era un pigrone, lui e l'attività fisica erano agli antipodi, adatto per casa nostra visto che non è che siamo mai stati molto ginnici! ma se qualcuno voleva farci del male diventava un leone! era affettuosissimo, ci adorava e noi l'adoravamo! mio padre ha pianto più per lui a momenti che quando sono morti i suoi genitori! ora c'è Leo, la piccola peste! salta, gioca e corre! unica cosa strana... mangia pochissima carne e tanta frutta e verura!!! un cane vegetariano! è una scheggia e un gran monello!!!

sono cani adorabili!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pechinese è un giocherellonone, ma adora anche starsene a poltrire ore intere sul divano, ma è sempre in guardia!!! S'intromette quando litigano i miei figli e non ne parliamo quando mio marito si avvicina.....non ho capito ancora se è geloso o vuole difendermi. Mangerebbe di tutto ma gli do solo i suoi croccantini, un po di mela e un pò di parmiggiano a pezzettini ma ora sto notando che col caldo mangia di meno. Gli ho insegnato qualche comando: seduto. fermo e vai da papà! Il papà sarebe mio marito che si scioglie come un ghiacciolo e finalmente non fa più storie per portarlo giù quando io non posso.....

Quando mia figlia va a scuola l'accompagna alla porta e rientra quando non la sente più, ma una mattina ha fatto una"fuitina"..........l'ha seguita!!!!! e per fortuna me ne sono accorta in tempo .......e ho capito che sbagliavo a fidarmi. ciao ragazze, alla prossima :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì leo è un pechinese! vispo e giocherellone! marika anche leo e piccolo erano gelosi, guai se osavamo abbracciarci o avvicinarci in loro presenza! uan volta piccolo ha dato un morso ad un mio ex fidanzato perchè aveva osato avvicinarsi troppo! leo invece morde la persona che ama e non l'estraneo, forse questa è una sorta di punizione per aver fatto avvicinare "l'estraneo" (mio marito!!!!).

certo anche due cani della stessa razza possono essere diversissimi: leo esuberante e piccolo pacioccoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pechinesi ci sono anche iooooo. ne ho uno di nome Fiocco di 41 giorni...lho preso da pochi giorni e anche se non mi piacevano ora sono pazza di lui...è incredibile, dolcissimo, tenerissimo, bellissimo, giocarellone ma anche dormiglione...un mix di cose che lo rendono speciale...io in realta volevo un chow chow o un labrador o un cavalier king, ma ora sono pazza di lui e non lo cambierei con nessuno al mondo....non trovavo piu i miei dati ecco perchè scrivo ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahime la padrona me l ha voluto dare cosi piccolo, lei non lo poteva o voleva tenere ancora e io ho provato a chiederlo ma niente e alla fine l ho preso...tanto se non lo regalava a me lo dava a qualcuno sicuro....per fortuna chi mi ha fatto da tramite ama i cani, i cuccioli sn nati anche grazie al suo di pechinese e quindi me lha portato subito dal vet prima di darmelo per iniziare la sverminazione, mi ha detto quale vitamine le ha prescritto, ecc ecc...ieri infatti sn tornata a comprare il beto***.....per l alimentazione sto cercando in tutti i modi a fargli mangiare le crocchette anche se mangia meglio l umido....

Link al commento
Condividi su altri siti

attenta che i pechinesi sono furbetti, ti fanno gli occhioni dolci e alla fine mangiano quello che vogliono! Leo ora è votato al coniglio... ditemi voi se non è viziato! e deve essere cucinato con un po' d'acqua senza sale se no non lo mangia!!! noi mescoliamo anche le crocchette, così le mangia, se no col cavolo!!! vedrai che poi non potrai più fare a meno di loro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so povero coniglio, ma se no non mangia!!! vedrai vedrai! è la nostra seconda esperienza con un pechinese e volevamo essere più duri e precisi, solo crocchette, ma alla fine assecondiamo sempre i suoi capriccetti!!! poi conta che leo è quasi vegetariano, quindi ogni tanto qualche cosa di diverso glielo diamo volentieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io inizio ad avere il primo problema: le piante....due secondi che mi giro e lo ritrovo a rompere tutte le piante giocandoci con la bocca, peccato che non posso alzarle tutte...cvon alcune gia le ho fatte...che lo possino tutte lui me le fa...ora dovro inventarmi qualcosa per non farcelo arrivare....comunque io pure sto tribolando per dargli le crocchette ma non mi arrendo...ieri c era l arrosto dsul tavolo, beh stava diventando matto eppure non gli ho ancora mai dato niente che mangiamo noi....stava impazzendo...pero in effetti porelli sempre le solite crocchette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se date il cucinato sarebbe bene cambiare la fonte proteica : tacchino, pollo,coniglio, poca carne rossa perchè può essere allergizzante, ricotta magra, uovo fresco bollito, pesce... sempre con riso scotto e verdura lessa. Io dò un pasto zucchine bollite ed uno crusca integrale biologica, al fine di garantire fibre e vitamine.

Tengo sempre un piccolo sacchetto di crocche (biologiche e non sperimentate si animali) nei rari casi in cui non riesco a cucinargli.

Come premio il suo biscotto o un pezzo di fetta biscottata integrale o pane duro che pulisce i denti e rafforza la mandibola.

Baci e coccole ai leoncini. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

le piante... mangiate tutte! poi Leo stava male! Piccolo invece non ha mai rosicchiato niente di niente, forse una volta una mia maglia per dispetto, ma poi ninete, qualche agguatino alle ciabatte a forma di cane al massimo. Leo ha rosicchiato piante e zampe delle sedie, anche se non in maniera drastica, qualche morsichino qui e lì!

per la pappa: Piccolo ha sempre mangiato pollo, carne bianca in genere e un po' di uovo e formaggio, Leo è quasi vegetariano, mangia poca carne, più volentieri il pesce e tutte le verdure e la frutta! la ruba anche dalle ceste! una sola cosa, è normale che nonostante il cibo non gli manchi si metta rubare nell'immondizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pechinese è un mangione, questo da bibliografia ed anche Poldo è così...

L'istinto divoratore è normale ma devi educarlo a non farlo.

Sono cani indocili, pare strano perchè a chi non li conosce sembrano solo peluche, ma hanno un caratterino....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che sono degli inguaribili mangioni, anche se hanno la ciotola piena! e viziati!!! attenzione anche alle cose piccole per casa o ai fili, una volta a Piccolo gliene ho dovuto sfilare uno dalla gola! e poi attenzione a quelle piccole cistine o similari che si formano intorno all'ano, vanno schiacciate o fatte schiacciare a chi è competente, se no si rischia che degenerino come è successo a Picci mio e non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo esperti in infiammazione dei sacculi. Da non confondere con il rigonfiamento delle ghiandole perianali.

I leoncini purtroppo ne soffrono e di dermatiti in generale, con la genetica non c'è lotta.Possiamo solo scegliere un bravo allevatore che faccia una selezione coscienziosa e stare poi noi attenti all'alimentazione ed alla cura di cute e pelo.

Coccole ai leoncini :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheeheh gli amanti dei pechinesi scarseggiano è...io avevo perso la pass =( Fiocco è sempre piu attivo, pazzo, giocarellone,e s oprattutto vuole sempre quello che mangiamo noi -.- fa i salti mortali per averne un po...non è che le crocchette lo fanno impazzire, le mangia solo perchè non gli metto altro e alla fine per fame cede...anche se qualcosuccia ce la becca ogni tanto da me >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pechinese è un cane molto caparbio, se non educato con fermezza può diventare il "padrone" di casa. In tavola viziarlo significa accorciargli la vita, può essere soggetto a patologie dermatologiche quindi l'alimentazione va curata.

Che giochi è bene e segno di salute, sempre con metodo e facendo attenzione (specie ora col caldo) che non si agiti troppo.

Coccole ai leoncini :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pechinese è un cane molto caparbio, se non educato con fermezza può diventare il "padrone" di casa. In tavola viziarlo significa accorciargli la vita, può essere soggetto a patologie dermatologiche quindi l'alimentazione va curata.

Che giochi è bene e segno di salute, sempre con metodo e facendo attenzione (specie ora col caldo) che non si agiti troppo.

Coccole ai leoncini :bigemo_harabe_net-146:

Per quanto riguarda il mangiare è bene fare attenzione.

meglio nutrirlo con le crocchette più adatte per lui e con

del pollo cotto a vapore e senza condimenti.

ciao guido dei PiccoliLeoni

logo-piccolileoni-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...