Vai al contenuto

Pechinese


Marika1

Recommended Posts

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un anno fa ho portato per la prima volta rudy a casa, ero emozionata e felice come quando dopo il parto tornavo a casa col bambino. Il mio terzo bambino è il più coccolone, il più tenerone, il più geloso......e tante altre cose. L'ho detto a qualcuno stamattina e sono stata presa per pazza.... grazie a Simona e Massimo per avermi chiesto questo regalo!

Baci, la mamma :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh marika...ti giuro che è la prima volta che sento una mamma che ringrazia i suoi figli per avergli chiesto come regalo un cane........in genere si lamentano tutti che poi gli tocca a occuparsene a loro!

è una bellissima cosa quella che hai detto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marika,

da quello che so dalla mia esperienza bene o male sono molto simili agli shitzu... gambette corte e quindi molto molto facili che si stanchino infretta... prognati... e quindi "delicati" per la respirazione e gli occhi... per il resto diciamo e credo siano simili in tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che di carattere non sono molto simili, il pechinese tende ad essere più chiuso dello shih tzu che generalmente è socevole e fa feste a tutti conoscenti e non mentre il pechinese non è così espansivo..

diciamo che lo shih tzu ha un carattere più solare mentre il pechinese è un po più chiuso e si riserva alla famiglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è socievole quasi con tutti, ma se una persona non gli va abbaia per tutto il tempo anche se la vede spesso. Capita anche con un'amica 12enne di mia figlia, e ogni volta che viene a casa sono costretta a non farlo entrare in cameretta, mentre con altre non succede, anzi fa di tutto per trovarsi un posticino accanto a loro, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io ho avuto un pechinese per 14 anni! sono cani molto dolci, socievoli e non sono affatto aggressivi come dicono in tanti! anzi! sono anche molto maneggevoli, nel senso che li puoi portare dappertutto e se ne stanno lì tranquilli! si affezionano anche molto ai padroni e ti danno l'anima! ora ne ho preso un altro ma l'ho dovuto lasciare ai miei perchè con i miei impegni non potrei tenerlo come dico io e soffrirebbe! Leo purtroppo è uno di quei cani che arrrivano illegalmente dai paesi dell'est ed è stato maltrattato in tutti i modi credo, perchè era inavvicinabile!!! ora però è il padrone della casa e dei cuori di chi gli vuol bene! hanno solo un grosso problema, sono cagionevoli di salute, soprattutto per le ossa! consiglio a tutti di asciugarli bene dopo la passeggiatina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marika...io e te non ci conosciamo ma la tua discussione mi ha fatta sentire un pò chiamata in causa..ti rispondo per parlarti dell'unico grande amore della mia vita di nome Snoopy..me lo aveva comprato mio padre all'età di sei anni e siamo rimasti insieme per dodici lunghi anni..purtroppo una brutta malattia me l'ha portato via il 5 luglio del 2006 e da allora la mia vita è cambiata..lui mi manca terribilmente,con lui è morta una parte di me e del mio cuore..e sai lui che razza era?un pechinese bianco con la facciotta nera e una macchiolina nera sulla testolina adorabile che mi portò a scegliere lui tra tutti i suoi fratellini..ritieniti fortunata e soprattutto goditi ogni attimo del vostro tempo insieme e non lasciarlo mai solo..ciao..ps SNOOPY MI MANCHI DA MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho perso Piccolo nel 2006 aveva 14 anni e a causa della malattia il cuore a ceduto! in pratica un fratello per me e mia sorella! era unico! i pechinesi ti danno l'anima! ora c'è Leo a casa dei miei! un altro dolcissimo pechinese! a chiunque ne abbia uno, amateli e teneteli sempre con voi! vi daranno tantissimo! Piccolo, sei sempre nel mio cuore! solo a nominarti mi sale un nodo in gola! trilly88 ti capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo pechinese è bellissimo,grazie per averci dedicato questa foto!!!!dagli un bacio da parte mia,con tanto amore come se lo dessi al mio Snoopy che non posso più abbracciare..e soprattutto non farlo mai scendere quando piove o almeno asciugalo subito..è per questo che il mio angelo non c'è più.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti è bellissimo...io adoravo snoopy,adesso so che mai nessuno potràmai sostituirmelo..mi manca troppo,io non riesco a non pensarlo e ogni volta che lo faccio sento gli occhi riempirsi di lacrime..ma come farò io senza di lui??chi mi ricompenserà di tutto l'affetto che mi ha tolto la sua morte??nessuno..e mai nessuno potrà prendere il suo posto.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

trilly, ti capisco, ma hai mai pensato che potresti dare tutto l'affetto che senti dentro di te ad un cagnolino rinchiuso in un canile? ciò non vuol dire che sostituisci Snoopy, ma che aiuti un altro cane. quando abbiamo preso Leo ci dissero che non sapevano se superava la notte, ora è vispo e giocherellone e non ha sostituito per niente Piccolo, è un cane a sè che ci sta dando gioie ed emozioni diverse da Piccolo. ma Piccolino è sempre nei nostri cuori, quando pensiamo a lui pensiamo ad un pezzo della nostra vita che è passato e che è stato speciale perchè lo abbiamo affrontato con lui! nessuno sostituisce nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo pensavo, ma poi non è così, sono due cose diversissime! è come chi ha due figli, non è che preferisce uno o l'altro, non è che facendo le coccole ad uno tradisce l'altro! anzi, a noi leo ci fa pensare spesso a piccolo ma non facciamo mai paragoni, anzi! scopriamo ogni volta di più come possano essere diversi fra loro due animali, proprio come due persone!!! e li amiamo entrambi per quello che sono! di dove sei trilly?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...