Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti

mi chiamo davide, ho 23 anni e studio medicina veterinaria e se tutto va bene (e deve andare bene eheheh) tra 3 anni sarò veterinario!!! E da tanto che cercavo un blog sugli animali e devo dire che questo mi piace molto!!! Che dire..amo ovviamente gli animali e son appassionato da sempre per la cinofilia ed etologia! Ho un border collie di 5 anni con cui in passato gareggiavo ad agility. Che dire di più?? Dai poi tra i vari interventi avremo modo di conoscerci!!!

Nel frattempo ciao a tuttttiii e complimenti per il forum!!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-134:

P.s. Non riesco a modificare il mio profilo e aggiungere foto...è normale??

Inviato

Ciao e benvenuto!

E' normale che tu ancora non riesca a modificare il tuo profilo, devi avere postato almeno 2 messaggi per poterlo fare. :D

Inviato
Benvenuto!! Con i tuoi studi chissà quante cose ci potrai raccontare!! Come si chiama il tuo border collie?

Il mio borderino si chiama Sparkye ed è un matto da legare!!! heheeh Beh si diciamo che i miei studi han contribuito a voler sempre interessarmi di animali e non solo in ambito medico ma soprattutto comportamentale! Veterinaria purtroppo non ti forma molto sotto quell'aspetto ed è un peccato perchè io penso che un veterinario ( e mi riferisco soprattutto ai problemi comportamentali..) dovrebbe avere una buona se non ottima conoscienza in ambito comportamentale, soprattutto inerente ai cani! C'è solo 1 specilizzazione post laurea ma secondo me è davvero poco!

Comunque devo dire che questo forum è davvero molto ma molto bello..molto ordinato e ben strutturato!! Complimenti davvero!!!

Ah un'ultima cosa e poi giuro che non uscirò più fuori topic...son nuovo e non son molto pratico: a me non arrivano gli aggiornamenti dei post che mettete voi dopo che inserisco i miei (intendo gli aggiornamenti via email). Eppure io ho segnato la notifica via email! DEvo fare qualcosa in più?

Comunque compliemnti davvero!! Ciaooooo e grazie per il caloroso benvenuto!

Inviato
Ciao e benvenuto!

Ciao Grazie mille!!! Piacere di conoscervi tutti quanti!!!! :bigemo_harabe_net-100:

Inviato
Benvenuto!! Con i tuoi studi chissà quante cose ci potrai raccontare!! Come si chiama il tuo border collie?

..son nuovo e non son molto pratico: a me non arrivano gli aggiornamenti dei post che mettete voi dopo che inserisco i miei (intendo gli aggiornamenti via email). Eppure io ho segnato la notifica via email! DEvo fare qualcosa in più?

Comunque compliemnti davvero!! Ciaooooo e grazie per il caloroso benvenuto!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti via email ai tuoi messaggi (sottoscrizioni) è probabile che cominceranno ad arrivarti domani. Questo perchè sei iscritto da poco. Se entro domani non dovessero arrivarti il problema dovrà essere risolto da un amministratore. Facci sapere.

Inviato

Benvenuto e grazie per i complimenti, fanno piacere a tutti , perchè è merito di tutti e lo sarà anche tuo se ci frequenterai, l'opinione di una persona di esperienza aiuterà questo forum arcora di più.

Inviato

benvenuto davide....siamo felice di averti con noi ed è davvero bello quello che ci hai detto sul nostro forum..........specialmente visto che viene da un futuro veterinario !

P.s.il tuo border è davvero bellissimo....... :bigemo_harabe_net-134:

Inviato
benvenuto davide....siamo felice di averti con noi ed è davvero bello quello che ci hai detto sul nostro forum..........specialmente visto che viene da un futuro veterinario !

P.s.il tuo border è davvero bellissimo....... :bigemo_harabe_net-134:

Grazie mille Dona!! Ma il border collie della foto non è il mio..purtroppo non riesco a caricare le foto del mio sparkozzo perchè è troppo pesante e grossa!!! Comunque complimenti ancora! Ci si vede tra le varie discussioni :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
ciao e ben arrivato a bordo!

come futuro veterinario avrai sicuramente un sacco di 'pazienti virtuali' qui con cui fare pratica!

Ehehehe vero! Dai speriamo di riuscire ad elargire buoni consigli! Ma ovviamente il mio consiglio è sempre andare da un vero veterinario perchè fino al fatidico e bellissimo giorno della laurea son uno dei tanti "amanti della veterinaria e delle scienze veterinarie". Niente più!

Comunque spero davvero di essere d'aiuto e di conoscere tante perosne con la mia stessa grande passione: gli animali! A presto e grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Inviato
hai qualche preferenza negli animali (se così si può dire)?

Cioè ti piacerebbe lavorare su animali particolari?

Io sinceramente amo e ho sempre amato (e non parlo di studi veterinari..ma anche di vita quotidiana..esperienze di addestramento..gare che facevo..) i CANI! Io son partito sinceramente coi miei studi con l'amore verso le scienze comportamentiste (anche se devo ammettere che il comportamentista veterinario ha la troppa e secondo me pessima abitudine di risolvere i problemi comportamentali con farmaci e spsso basterebbe solamente educare il proprietario) però ora come ora amo anche il bovino come animale anche se spesso se ne fa un vero e proprio sfruttamento!!

L'animale che non farei mai è il cavallo!! Nonsotante sia un bellissimo animale, penso che il mondo che ruota attorno ai cavalli sia troppo di elìte, snob e decisamente improntato sul business (ho visto l'ultima fiera di Verona ed è stata un pò una delusione: pensavo di trovare molta ma molta più tecnica, più scienza, più amore incondizionato verso i cavalli invece ho trovato molto merchandising, snobbismo e un'assoluta discriminazione razziale).

Penso che alla fine sceglierò il campo degli animali d'affezione che so bene che è un campo saturo dal punto di vista professionale però è quello che desidero! Sicuramente incomincerò a laurerami .. eventualemnte ci son molti altri campi in cui può operare un veterinario: ispettorio, pubblico, aziendale...si vedrà dai.

Ciao a tutttttiiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...