Vai al contenuto

Piacere Di Conoscervi!


border84

Recommended Posts

Ciao a tutti

mi chiamo davide, ho 23 anni e studio medicina veterinaria e se tutto va bene (e deve andare bene eheheh) tra 3 anni sarò veterinario!!! E da tanto che cercavo un blog sugli animali e devo dire che questo mi piace molto!!! Che dire..amo ovviamente gli animali e son appassionato da sempre per la cinofilia ed etologia! Ho un border collie di 5 anni con cui in passato gareggiavo ad agility. Che dire di più?? Dai poi tra i vari interventi avremo modo di conoscerci!!!

Nel frattempo ciao a tuttttiii e complimenti per il forum!!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-134:

P.s. Non riesco a modificare il mio profilo e aggiungere foto...è normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

E' normale che tu ancora non riesca a modificare il tuo profilo, devi avere postato almeno 2 messaggi per poterlo fare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!! Con i tuoi studi chissà quante cose ci potrai raccontare!! Come si chiama il tuo border collie?

Il mio borderino si chiama Sparkye ed è un matto da legare!!! heheeh Beh si diciamo che i miei studi han contribuito a voler sempre interessarmi di animali e non solo in ambito medico ma soprattutto comportamentale! Veterinaria purtroppo non ti forma molto sotto quell'aspetto ed è un peccato perchè io penso che un veterinario ( e mi riferisco soprattutto ai problemi comportamentali..) dovrebbe avere una buona se non ottima conoscienza in ambito comportamentale, soprattutto inerente ai cani! C'è solo 1 specilizzazione post laurea ma secondo me è davvero poco!

Comunque devo dire che questo forum è davvero molto ma molto bello..molto ordinato e ben strutturato!! Complimenti davvero!!!

Ah un'ultima cosa e poi giuro che non uscirò più fuori topic...son nuovo e non son molto pratico: a me non arrivano gli aggiornamenti dei post che mettete voi dopo che inserisco i miei (intendo gli aggiornamenti via email). Eppure io ho segnato la notifica via email! DEvo fare qualcosa in più?

Comunque compliemnti davvero!! Ciaooooo e grazie per il caloroso benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!! Con i tuoi studi chissà quante cose ci potrai raccontare!! Come si chiama il tuo border collie?

..son nuovo e non son molto pratico: a me non arrivano gli aggiornamenti dei post che mettete voi dopo che inserisco i miei (intendo gli aggiornamenti via email). Eppure io ho segnato la notifica via email! DEvo fare qualcosa in più?

Comunque compliemnti davvero!! Ciaooooo e grazie per il caloroso benvenuto!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti via email ai tuoi messaggi (sottoscrizioni) è probabile che cominceranno ad arrivarti domani. Questo perchè sei iscritto da poco. Se entro domani non dovessero arrivarti il problema dovrà essere risolto da un amministratore. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto davide....siamo felice di averti con noi ed è davvero bello quello che ci hai detto sul nostro forum..........specialmente visto che viene da un futuro veterinario !

P.s.il tuo border è davvero bellissimo....... :bigemo_harabe_net-134:

Grazie mille Dona!! Ma il border collie della foto non è il mio..purtroppo non riesco a caricare le foto del mio sparkozzo perchè è troppo pesante e grossa!!! Comunque complimenti ancora! Ci si vede tra le varie discussioni :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ben arrivato a bordo!

come futuro veterinario avrai sicuramente un sacco di 'pazienti virtuali' qui con cui fare pratica!

Ehehehe vero! Dai speriamo di riuscire ad elargire buoni consigli! Ma ovviamente il mio consiglio è sempre andare da un vero veterinario perchè fino al fatidico e bellissimo giorno della laurea son uno dei tanti "amanti della veterinaria e delle scienze veterinarie". Niente più!

Comunque spero davvero di essere d'aiuto e di conoscere tante perosne con la mia stessa grande passione: gli animali! A presto e grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai qualche preferenza negli animali (se così si può dire)?

Cioè ti piacerebbe lavorare su animali particolari?

Io sinceramente amo e ho sempre amato (e non parlo di studi veterinari..ma anche di vita quotidiana..esperienze di addestramento..gare che facevo..) i CANI! Io son partito sinceramente coi miei studi con l'amore verso le scienze comportamentiste (anche se devo ammettere che il comportamentista veterinario ha la troppa e secondo me pessima abitudine di risolvere i problemi comportamentali con farmaci e spsso basterebbe solamente educare il proprietario) però ora come ora amo anche il bovino come animale anche se spesso se ne fa un vero e proprio sfruttamento!!

L'animale che non farei mai è il cavallo!! Nonsotante sia un bellissimo animale, penso che il mondo che ruota attorno ai cavalli sia troppo di elìte, snob e decisamente improntato sul business (ho visto l'ultima fiera di Verona ed è stata un pò una delusione: pensavo di trovare molta ma molta più tecnica, più scienza, più amore incondizionato verso i cavalli invece ho trovato molto merchandising, snobbismo e un'assoluta discriminazione razziale).

Penso che alla fine sceglierò il campo degli animali d'affezione che so bene che è un campo saturo dal punto di vista professionale però è quello che desidero! Sicuramente incomincerò a laurerami .. eventualemnte ci son molti altri campi in cui può operare un veterinario: ispettorio, pubblico, aziendale...si vedrà dai.

Ciao a tutttttiiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...