Vai al contenuto

Prima Fuga


marlin

Recommended Posts

Ciao.

Il mio cane ha avuto il primo calore circa 6 giorni fa...

Continua ad avere perdite, non abbondanti.

Volevo chiedervi se è normale il comportamento di oggi...

Ad un certo punto, trovando la porta aperta non ha esitato a scappare...

Sono stato 30 minuti a cercarla, ero disperato...

Finalmente l'ho trovata tutta sporca di fango...e subito le ho fatto un bel bagno...

Altro comportamento è questo: quando esco al guinzaglio, è molto agitata, annusa ogni angolo ....

Secondo voi, dopo la sterilizzazione, questi comportamenti, soprattutto la fuga, dovrebbero scomparire?

Grazie.

Ciao Zarina, 6 grandissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di fuga è normalissimo, visto che è in calore, ed è proprio una terribile peste!!!

Fai molta attenzione adesso perchè si avvicina al momento in cui è fertile e potrebbe approfittarne per accoppiarsi.

Il suo interesse maggiore per il mondo che la circonda è dovuto alla probabile ricerca di un maschio. Una volta sterilizzata il comportamento di fuga dovrebbe scomparire come anche l'eccessiva agitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il mio cane ha avuto il primo calore circa 6 giorni fa...

Continua ad avere perdite, non abbondanti.

Volevo chiedervi se è normale il comportamento di oggi...

Ad un certo punto, trovando la porta aperta non ha esitato a scappare...

Sono stato 30 minuti a cercarla, ero disperato...

Finalmente l'ho trovata tutta sporca di fango...e subito le ho fatto un bel bagno...

Altro comportamento è questo: quando esco al guinzaglio, è molto agitata, annusa ogni angolo ....

Secondo voi, dopo la sterilizzazione, questi comportamenti, soprattutto la fuga, dovrebbero scomparire?

Grazie.

Ciao Zarina, 6 grandissima.

Si si secondo me tutti questi comportamenti son dovuti all'estro e alla conseguente elevata concentrazione di estrogeni nel sangue! Infatti gli estrogeni non hanno solo un'azione ipertrofica e iperplasica sui vari comparti riproduttori (utero, vagina, vulva..) ma stimola anche la ricerca del maschio ed una notevole tendenza all'"Accettare" il maschio: quindi può essere che il suo scompenso ormonale dovuto al periodo dell'estro porti la tua cagnolina a scappare di casa per cercare il maschio riproduttore. E anche il continuare annusare è riconducibile a questo: arai anche notato che la minzione e la quantità della pipì è aumentata, tutti fattori ormonali alterati dai tasso ematico degli estrogeni! Comunque consulta il tuo veterinario che ti saprà dare informazioni in più e penso pure che la sterilizzazione possa attenuare questi comportamenti.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...