Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho letto molte volte che lo stripping è un metodo utile per "togliere" il pelo morto dal proprio cane...

Il mio jack russell perde moltissimo pelo nonostante glielo spazzolini regolarmente e mi chiedevo se "stripparlo" potrebbe essere utile a ridurre il disagio.

Milo è a pelo liscio...potrei fargli eseguire lo stripping sempre comunque da un toelettatore?

Inviato

Lo stripping è una tecnica di toelettatura che viene eseguita sui cani a "pelo duro". Essa consiste nel togliere il pelo morto. In questo modo oltre a favorire il normale ricambio di pelo, dà al cane una linea armonica e ordinata. Questa tecnica può essere fatta in due modi: togliedo il pelo morto con le dita o usando appositi coltellini. In genere viene eseguita ogni 3-4 mesi ma il periodo può variare da soggetto a soggetto perchè molto dipende anche dalla maturità del pelo. E' una tecnica un po' complessa da fare da soli, almeno le prime volte è meglio affidarsi a un buon toelettatore.

Inviato
Ho letto molte volte che lo stripping è un metodo utile per "togliere" il pelo morto dal proprio cane...

Il mio jack russell perde moltissimo pelo nonostante glielo spazzolini regolarmente e mi chiedevo se "stripparlo" potrebbe essere utile a ridurre il disagio.

Milo è a pelo liscio...potrei fargli eseguire lo stripping sempre comunque da un toelettatore?

Per togliere il pelo morto ti basta spazzolarlo con una certa energia. Lo stripping si esegue soltanto sui cani a pelo ruvido. Prova a spazzolare Milo con più energia in modo da massaggiargli anche la pelle.

Inviato

Quindi per lui non è necessario lo stripping ma solo qualche spazzolata più energica!! Ok!! Grazie! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Marty...volevo comprarlo ma mi dà l'impressione che non serva a nulla!! E' a pelo corto...

Inviato

Lo proverò sicuramente allora!! Grazie! Poi ti farò sapere!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...