Vai al contenuto

Stripping


noemi.8

Recommended Posts

Ho letto molte volte che lo stripping è un metodo utile per "togliere" il pelo morto dal proprio cane...

Il mio jack russell perde moltissimo pelo nonostante glielo spazzolini regolarmente e mi chiedevo se "stripparlo" potrebbe essere utile a ridurre il disagio.

Milo è a pelo liscio...potrei fargli eseguire lo stripping sempre comunque da un toelettatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stripping è una tecnica di toelettatura che viene eseguita sui cani a "pelo duro". Essa consiste nel togliere il pelo morto. In questo modo oltre a favorire il normale ricambio di pelo, dà al cane una linea armonica e ordinata. Questa tecnica può essere fatta in due modi: togliedo il pelo morto con le dita o usando appositi coltellini. In genere viene eseguita ogni 3-4 mesi ma il periodo può variare da soggetto a soggetto perchè molto dipende anche dalla maturità del pelo. E' una tecnica un po' complessa da fare da soli, almeno le prime volte è meglio affidarsi a un buon toelettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molte volte che lo stripping è un metodo utile per "togliere" il pelo morto dal proprio cane...

Il mio jack russell perde moltissimo pelo nonostante glielo spazzolini regolarmente e mi chiedevo se "stripparlo" potrebbe essere utile a ridurre il disagio.

Milo è a pelo liscio...potrei fargli eseguire lo stripping sempre comunque da un toelettatore?

Per togliere il pelo morto ti basta spazzolarlo con una certa energia. Lo stripping si esegue soltanto sui cani a pelo ruvido. Prova a spazzolare Milo con più energia in modo da massaggiargli anche la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per lui non è necessario lo stripping ma solo qualche spazzolata più energica!! Ok!! Grazie! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marty...volevo comprarlo ma mi dà l'impressione che non serva a nulla!! E' a pelo corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo proverò sicuramente allora!! Grazie! Poi ti farò sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...