Vai al contenuto

Un Sogno


Recommended Posts

Il topic che racconta gli incontri ravvicinati mi ha dato l'idea di raccontarvi l'incontro che vorrei e che non ho mai avuto.

Come alcuni sanno anche se non lo pubblicizzo il mio sogno è quello di trovarmi faccia a faccia con l'animale che più ammiro e meglio rappresenta ciò che vorrei essere.

Il Lupo è l'animale che vorrei incontrare e sogno che un giorno il nostro incontro possa avverarsi e vorrei avvenisse così:

Vorrei fosse una giornata piena di luce, in un bosco come quelli che ci sono dalle mie parti, con abeti alti, camminando nel bosco come consuetudine per andare a funghi e incontrarlo improvvisamente, senza cercarlo, trovarlo innanzi a me ed incrociare il suo sguardo fiero, poterne mirare la forza e l'intensità, rimanere per attimi a guardarci e potergli trasmettere tutta la mia ammirazione e rispetto, infine allontanarci esattamente come è avvenuto l'incontro, serenamente e senza timori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico FunFun hai ragione. Dlle mie parti i lupi ci sono. E' un piccolo branco ma stà cominciando a gironzolare e ad ingrandirsi. Nell'ultimo anno è sceso nelle sue visite, fino a bassa quota intorno ai 400m slm proprio nella mia zona. Sarebbe un'incontro veramente affascinante.

Ho incontrato (proprio stando a piedi) a breve distanza un coyote in Cnada ed è stato meraviglioso, e lui non era particolarmente intimorito. E' trotterellato via un pò come la volpe dell'altro giorno. Forse ho la foto. La cercherò

Il mio sogno però ce l'ho fin da ragazzina e sarà difficile realizzarlo. Vorrei incontrare un puma.

Me lo immagino in un bosco di quelli con alberi ad alto fusto tipo betulle, con tanta neve. Il silenzio totale, perchè in inverno c'è più silenzio. Il resto sarebbe esattamente come lo descrivi tu. Io lo guardo, lui mi guarda e pian pian senza timore scompare così come era apparso. Ahhhh. Si ! Un bel puma.

Sarei disposta ad accontentarmi di una lince. Ma non credo che in Italia ce ne siano. Ho sentito o letto qualcosa a proposito della lince europea ma penso che viva più a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

No cara Ela, la lince c'è ma è dalle mie parti, diversi avvistamenti in AltoAdige, Val Passiria in particolarmodo e altre nella zona della Val di Non, per intenderci dove bazzicano gli orsi che ultimamente si sono fatti notare sui giornali.

Io l'idea l'avrei, facciamo che ci scambiamo le residenze io vengo da te e mi incontro con i lupi e tu vieni a cercarti le Linci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'idea carina. Facciamo tipo progetto Erasmus. Non farei tanta fatica ad abituarmi alla vita del Sud Tirolo, lo adoro, mi mancano un pò di ladino e di tedesco e basta, per il resto sono a posto.

Io ho alcuni amici che hanno visto i lupi ma da molto lontano con i cannocchiali di quelli molto potenti.

Però non ho ancora conosciuto nessuno che li abbia incontrati. Sono ancora (per fortuna) molto guardinghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente gli incontri non sono avvenuti in un luogo selvatico.....magari fosse avvenuto in un bosco in natura, ma sono avvenuti in uno zoo, prima che vengano espressi giudizi in merito, concordo che gli zoo non appassionano nessuno, ma è comunque successa una cosa strana, di norma i lupi anche se in cattività non vanno incontro a nessuno, anzi evitano tenendosi alla larga e quando possibile si vedono sempre a distanza, non so perchè ma mentre girovagavo per lo zoo continuavo a pensare " ragazzi stò arrivando da voi" (riferito ai lupi) , non sapendo esattamente dove fossero ho compreso molto presto dove si trovassero, diversi recinti prima e saltando tutti gli altri animali mi sono diretto ad un recinto che all'apparenza sembrava disabitato, solo, perchè avevo distanziato le tre persone che erano con me, mi sono diretto al bordo del recinto e con mia sorpresa mi è venuto incontro l'esemplare che vedete nella prima foto, ed è arrivato fino a circa un metro, potevo quasi toccarlo, mi sono esplose le emozioni, lui di fronte a me e ci è rimasto per 30 secondi e mi ha fissato, poi si è allontanato per 10 mt. Dopo un paio di minuti che lo osservavo è arrivato un bambino di corsa e schiamazzando alchè se n'è andato definitivamente , in quel momento ho pensato, il lupo avrà fame.... quasi quasi gli lancio il bambino.... ovviamente scherzo ma l'emozione è stata importante.

L'ho fissato, gli ho detto ciao sottovoce,mi ha fissato e questo è quanto mi bastava, naturalmente non demordo prima o poi mi creerò l'occasine di vederne uno in natura perchè i sogni restano, ma già essere lì da solo con lui ad un metro per 30 secondi sarà un gran ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...