Vai al contenuto

Nuovo Cucciolo In Casa


funzt

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho in casa da sabato un cucciolino di 65 giorni. :bigemo_harabe_net-104: ..

Quando sono in casa mi stà sempre appiccicato, appena mi allontano anche solo per andare al bagno lui comincia a piangere...

Il giorno quando esco per andare al lavoro non smette mai di piangere..

La prima notte ho provato a fargli il suo lettino in camera mia ma poi l ho dovuto spostare perchè piangeva troppo così l ho posizionato in una stanza vuota...ma anche in questo modo sono 3 notti che piange un continuazione...I miei vicini sono sul piede di guerra :bigemo_harabe_net-102:

E normale che faccia così? Il mio primo cane ha pianto anche lui un paio di notti ma non così tanto...

Per quanto riguarda i bisogni invecie è un grande...gli lascio socchiusa la porta che va in giardino durante il giorno quando non ci sono, lui non mi ha mai fatto neanche la pipi in giro...

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto tu è normale che pianga, è ancora piccolo. Prima di uscire al lavoro lasciagli a disposizione la cuccia e dei giochini. Non fargli troppe feste prima di uscire e neanche appena rientrato. Quando rientri coccolalo dopo 10 i minuti dal tuo rientro. La sera portarlo nel posto che hai scelto per farlo dormire, dagli un due giochini da rosicchiare, stai un pochino con lui poi lascialo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente risente del cambiamento di casa, dell'aver lasciato mamma e fratellini. Ti consiglio di ignorarlo quando piange, (so che è dura, ma se lo coccoli è come se premiassi questo suo comportamento). La sera, prima di farlo cenare gioca molto con lui, poi, dopo una decina di minuti che avete smesso e lui si è riposato, dagli la pappa e nel frattempo prepara una borsa d'acqua calda da mettergli nella cuccia. Inoltre puoi mettere vicino alla sua cesta anche una sveglia in modo che il ticchettio ed il calore gli creino l'illusione di stare ancora con la madre.

Rimane da solo molte ore? Durante il giorno lascia accesa una radio o la tv in modo che le voci gli facciano compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...