carlitosway108 Inviato Novembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2007 Ciao a tutti, fortunatamente il mio cane sta benissimo è un dogo argentino, ma visto che ancora ha 6 mesi, vorrei sapere se è possibile corregere un piccolo difetto estetico...ha la coda ad anello e la tiene sempre così, c'è qualcosa che io possa fare???Chiaramente senza dover operare o stressare troppo il cane. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2007 ciao carlos, che io sappia no... anche perchè il dogo argentino fino a prima della legge la coda la si tagliava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2007 ... prima della legge la coda la si tagliava... ed ecco spiegato il perchè! ...ha la coda ad anello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2007 ho appena visto in internet che il dogo argentino, ha la coda integra... ma ho visto anche degli esemplari con la coda tagliata... ora, non so di preciso se veniva tagliata per l'estetica oppure per il problema fisico. una domanda mi sorge spontanea però... il tuo dogo è di pura razza? sicuro che non ci siano degli incroci nelle negli accoppiamenti precedenti, perchè potrebbe essere un ritorno di "sangue" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlitosway108 Inviato Novembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 Grazie ragazzi per le vostre risposte, per fugare ogni dubbio al dogo non viene mai tagliata la coda ma soltanto le orecchie, cosa che mi sono rifiutato di fare al di la delle nuove disposizioni di legge, per quanto riguarda la razza, ha tutti gli standard del dogo ma sulle origini non ne sono sicuro di eventuali accoppiamenti in quanto l'ho slavato a 3 mesi da una sorta di canile improvvisato, era in condizioni indescrivibili, ora è stupendo...a parte la coda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 La coda arricciata non è neanche contemplata come difetto nello standard, pertanto è inammissibile poichè la sua funzione è quella di bilanciare il cane nella corsa e fungere da appoggio ulteriore quando il cane attacca la preda. Ma sono sicura che la sua coda non pregiudica il carattere affettuoso e docile del dogo, cane di grande affabilità con le persone, un po' meno con gli altri cani. Hai preso un bellissimo cane che ricambierà pienamente il tuo affetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 Al dogo non è mai stata tagliata la coda. Lo standard prevedeva solo il taglio delle orecchie. Il ricciolo non è difetto, non è un carattere da ricercare nella selezione ma non è nemmeno considerato difetto grave. Complimenti comunque hai preso un grande cane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlitosway108 Inviato Novembre 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2007 Grazie Laura...lo sapevo già ma grazie cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Novembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2007 coda arricciata o no e pur sempre bellissimo, amalo come lui ti amera' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora