Vai al contenuto

Forse è Il Momento Buono...

smearycoffee

Recommended Posts

mio moroso è andato a vedere le caviettine del negozio...hanno una settimana!!! quindi cmq prima di gennaio nada!!

oggi in un altro negozio (li stiamo girando tutti per cercare delle robe per un acquario) avevano un maschio stupendo grigio e bianco..se era femmina la prendevo subito..solo che dopo un po' che le osservavamo ha cominciato a darsi da fare con un'altra e quindi abbiamo dedotto che era masculo!!

ora vediamo cmq fretta non ce l'ho...

però abbiamo già trovato il nome per una sia che sia un maschio che una femmina...si chiamerà baruki!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho girato un sacco di posti e niente caviette...mi sono innamorata di due...e ovviamente erano maschi..e allora tanto vale che li prnedo dalla ragazza!

l'unica femmina era incinta...volevo prenderla cosi..ma poi mi sono fermata...è difficile tenere una cavia incinta? cioè pensatemi senza esperienza effettiva in cavie ..e da farla partorire...boh mi sono sentita non capace!

Che dite è difficile prendere già una cavia incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato un sacco di posti e niente caviette...mi sono innamorata di due...e ovviamente erano maschi..e allora tanto vale che li prnedo dalla ragazza!

l'unica femmina era incinta...volevo prenderla cosi..ma poi mi sono fermata...è difficile tenere una cavia incinta? cioè pensatemi senza esperienza effettiva in cavie ..e da farla partorire...boh mi sono sentita non capace!

Che dite è difficile prendere già una cavia incinta?

Diciamo intanto che per lei potrebbe essere uno stress, nel senso che vai a muoverla e a metterla in un nuovo ambiente in un momento delicato.

Poi bisogna stare attenti che abbia un bell'aspetto che mangi e che faccia un pochino di movimento.

Contemporaneamente non si può tirare su agevolmente (il consiglio sarebbe di non tirarla affatto sù) a meno che non la si fa salire su un piatto o comunque su un qualsiasi oggetto che eviti di prenderla direttamente.

Altra cosa: bisogna vedere quanti mesi ha, se è primipara (se queste cose si possono sapere è meglio) così almeno sei pronta a chiamare il vet per le emergenze (vedi cesareo).

Se invece ha già partorito o è giovane ci sono meno problemi anche se devi essere pronta e avere comunque un numero per le emergenze! Il parto in sè se tutto è a posto è affar suo!Molti si sono svegliati la mattina e hanno trovato la sorpresina! :lol: Certo se invece uno dovesse assistere bisogna controllare che non perda troppo sangue che stia bene che il parto avvenga in tot tempo etc.

Poi ultima cosa da non sottovalutare sarebbe il numero dei cuccioli: se te ne facesse 4?! Hai detto di avere problemi di spazio! Poi bisogna vedere di che sesso sono. Se ci fossero maschietti vanno tolti intorno alle 3 settimane e poi dove li metteresti? Bisogna svezzarli e anche lì ci vogliono i tempi giusti e i pesi giusti!

Io allora se fossi alla prima esperienza non correrei subito il rischio di scontrarmi con un animale gravido. Anche perchè c'è un buon 20% di possibilità di vederla morire e credimi è una esperienza orribile.

Io mi butterei sui fratellini piuttosto!Però dovresti procurargli una gabbia mediamente spaziosa perchè, anche se stanno assieme da quando sono nati, ci sono sempre dei rischi coi maschi! Persino le mie femmine a tratti litigano perciò è tutto un pochino più a rischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzzeeeeee sono arrivate due caviette per natale!!!!

appena posso vi metterò le foto...sono grandicelle, non saprei dire quanto!

Baruki: abissina nera paurosissima, manda degli strilli pazzeschi, ma dopo un po' che è in braccio si calma e fa tipo i gorgoglii...mangia tantissimo!!

Lilli: americana nera/marrone/bianca..paurosissima più di baruki non si lascia proprio prendere, e sta sempre dentro la casetta, in braccio si paralizza proprio.

Sono state prese in un negozio, le due non sono sorelle e anzi erano in due recinti diversi..solo che me le hanno prese ugualmente, e le due piccole stanno facendo conoscenza, a volte le ritroviamo in due posti diversi e non insieme..ma si vogliono bene!!

Fanno un sacco di cacca e di pipi, ma la pipi profuma!!!

Intanto vanno pazze per il radicchio, sedano e finocchio...per ora avevo solo quello in frigorifero..domattina spesa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le due piccolotte sono totalmente diverse di carattere.

L'abissina è quasi intraprendente...mangia direttamente dalle mani, e anche quando è in braccio, inoltre non sta immobile ma si muove in continuazione. Adesso l'abbiamo appena rimessa in gabbia e ha ocminciato a salterellare un sacco!!! sono contentissima!

Invece sono preoccupata per l'americana, non so se stia mangiando o meno, dalla mano non lo fa. IN braccio all'inizio sta immobile e poi comincia un po' a muoversi mi annusa un sacco.

Se è incinta da che cosa me ne potrei accorgere? La panciotta ce l'ha..però a chi me l'ha regalato hanno assicurato che non era incinta. Per dire i capezzoli dovrebbero ingrossarsi e altre cose del genere??

Cmq domani vi aggiornerò.-..non sapete che gioia!! sono bellissime....dovrò fargli tantissime foto!!

Sono pure piaciute a tutti i miei parenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, un benvenuto alle nuove arrivate! Nei primi tempi è normale che siano un po' timorose, poi ti assicuro che diventeranno molto estroverse e magari anche noiose (come i miei!)

Per vedere se è incinta potresti portarle da un vet, magari anche per fare una visitina di controllo, appena si portano a casa è sempre meglio farla (naturalmente ti conviene aspettare dopo le feste)

Sono molto ansiosa di vederle, aspetto le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua!

oggi siamo andate a fare la prima visita. Ieri ero andata alla clinica dove porto anche cani e conigli ma la veterinaria era malata e quindi sono dovuta andare da un altro, non abbiamo speso pochissimo..ma sono contenta..per loro questo ed altro..e poi il vet è stato bravissimo...e anche lui a casa ha una cavia..il che ha aumentato la mia fiducia!!

Allora le due piccole stanno benissimo!

Lilli la "liscia" è stata bravissima e tranquilla..denti a posto, nessuna gravidanza, pelo perfetto, orecchie pure...ecc...

pesa la bellezza di 660gr!!! Dovrebbe avere sui 3/4 mesi!

Baruki la "riccia" è stata un diavoletto, ci ha fatto vedere i suoi bei dentoni, per le orecchie non c'era verso non volevo lo strumento dentro..l'ho dovuta prendere in braccio (la metto sul petto ) e li sta buonissima si tranquillizza..e quando era sul tavolino (di marmo ma rigorosamente ricoperto da traversina perchè sennò troppo freddo) si rintanava nella mia mano..quanto è dolce!! Aveva delle crosticine che non capivo, abbiamo fatto il raschiamento ma non è niente!! Pesa esattamente la metà di Lilli, 330gr e avrà circa 2 mesi.

Mi ha prescritto le classiche gocce di vitamina c, in attesa di comprare le pasticche che mi ha consigliato Briciolona, ho chiesto al vet e guarda caso aveva appena sotto mano un opuscolo, gliene devo dare mezza al giorno, e volendo a giorni alternati perchè ne contengono tanta.

Oggi ho già dato le gocce col cucchiaino perchè mi sono dimenticata la siringa..un metodo più comodo??

Ieri sera le avevo tutte e due in braccio, baruki ormai è tranquilla fa tutti i suoi gorgoglii fin da subito, e da ieri ha pure cominciato Lilli..che gioia!! Si mettevano nelle posizioni più comode per farsi grattare dove gli piace di più-....panciotta laterale e sottomento!!

Sono favolose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se mi inserisco..purtroppo in questo ultimo mese il lavoro mi tormenta. pero ho seguito tutta la tua storia dal principio e oggi posso confermare che sono proprio fiera e felice per voi , sarai una mamma speciale come tutte le mamme qui nel forum.....

auguri a te e le tue piccole , e mi raccomando foto e aggiornaci sempre

bacioni neni

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih grazie!! :wub: speriamo di essere all'altezza delle mie piccole..ora non strillano più di tanto quando le prendo..e baruki si arrampica per stare al collo...oddio è fantastica!!

In macchina non hanno paura per niente, anzi stanno da dio e mangiano che è una bellezza!! Per fortuna il mio pensiero era portarle fino a Padova..

cmq amano la cicoria e il radicchio!! il kiwi me l'hanno snobbato, quasi anche il peperone, qualche morsino e basta...dite che se cambio colore cambia anche sapore?? boh io non li mangio e non saprei dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto le foto alle porcellone..sono state bravissime!!

le metterò più avanti..mi sono accorta di non avere il cavo della digitale!!!

Cmq ieri sera il kiwi se lo sono mangiate tutto..si vede che avevano fame e non c'era molto altro. Le zucchine vedo che non gli piacciono...ma l'insalata belga la divorano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bel regalo di natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Senti io di tutto quello che ho letto di una cosa vorrei fare un appunto (come al mio solito): le croste!

Io nel dubbio una cura di ivermectina gliela avrei fatta fare! Nel senso, a volte raschiando non si vede che ci sono gli acari!Con quello ti togli i dubbi!

Un bacione alle due topolotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena torno a padova, magari vedo di un veterinario la.

Non so, ne ha soltanto una di crosticina piccolissima, e la controllo ripetutamente tutti i giorni più volte al giorno...lui mi ha detto che se aumenta la devo riportare subito.

Le mie topolotte sono bravissime, da pochi giorni ho montato il secondo piano, e a parte le paure iniziali ora sono sempre a correre su e giù!!

Per me le due litigano...a volte vedo Lilli che si mette il culone nella porta della casetta e non fa entrate Baruki...lei cerca d entrare e poi strilla!! se litigano cosa devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il gioco delle parti!Una domina e l'altra deve adattarsi!Le femmine di solito non litigano in modo estremo. In ogni caso la cosa importante è che non si feriscano con perdita di sangue.

Tutte le altre liti sono accettabili nel loro modo di vivere! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!!

Niente perdite di sangue...solo qualche musata e qualche strillo in più!!

Stasera baruki si è addormentata nelle mie gambe,..l'ho appena portata a nanna..che piccola!!

oggi abbiamo provato gli spinaci...gli piacciono..ma ho letto che devono essere dati non tutti i giorni...e poi la verza, ma non ha avuto un successone!!

Le arance, possono essere date tutti i giorni? Perchè vanno fuori di testa con quella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!!

Niente perdite di sangue...solo qualche musata e qualche strillo in più!!

Stasera baruki si è addormentata nelle mie gambe,..l'ho appena portata a nanna..che piccola!!

oggi abbiamo provato gli spinaci...gli piacciono..ma ho letto che devono essere dati non tutti i giorni...e poi la verza, ma non ha avuto un successone!!

Le arance, possono essere date tutti i giorni? Perchè vanno fuori di testa con quella!!

Direi di si per le arance. L'importante è che non gli vengano piaghette in bocca!Se vedi che smettono di mangiare o ti sembra che abbiano una qualche difficoltà a livello bocca, non dargliene e non dargli nemmeno la mela per un pò.

Puoi provare a lasciare la verza anche se non la mangiano subito!

Magari non ha successo immediato perchè non la conoscono, ma basta che una delle due si interessi e può accadere! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bellooooooo sono arrivate due nuove porcelleeeeeee.... Voglio troppo vedere le foto!!!!!!!

Cmq per quanto riguarda le liti, è normalissimo.. anche le mie in alcuni periodi non smettono di rincorrersi e di fare la danza della dominanza (detta anche danza del sederotto).. e poi a periodi alterni tentano di montarsi.. ma come ha detto Giorgia è normalissimo, l'importante è che non ci siano spargimenti di sangue.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Lilli è diventata ciccionissima, è ingrassata a vista d'occhio...che il veterinario non si sia accorto di una gravidanza?? o sta mangiando come una forsennata? Cioè mangiano ma mi sa come sempre...

a pure messo la goletta....

esiste qualche problema/malattia con eccessivo rpoblema di peso??

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Lilli è diventata ciccionissima, è ingrassata a vista d'occhio...che il veterinario non si sia accorto di una gravidanza?? o sta mangiando come una forsennata? Cioè mangiano ma mi sa come sempre...

a pure messo la goletta....

esiste qualche problema/malattia con eccessivo rpoblema di peso??

Se è davvero così grossa dovresti anche poter sentire i feti (Se è gravida)!

Quanto ha e quanto pesa?

Il problema maggiore legato all'obesità riguarda il fegato!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe avere 3/4 mesi e il 27 pesava 660 gr. oggi pomeriggio mi faccio portare una bilancia (a casa sono senza) e la peso. Poi vi aggiorno.

IO vedo che ha dei rigonfiamenti...

e del peso il veterinario non mi ha detto niente...però secondo voi è ciccia???

appena la peso vi aggiorno...

e se avesse problemi al fegato, quali possono essere i sintomi??

ma soprattutto in una settimana gli sono venuti i problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un confronto la mia Giorgina che tende ad essere grossa, a 3 mesi pesava 720 grammi!

Il mio vet aveva notato un problema al fegato analizzando le feci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non diminuirei niente! Sono piccole e comunque è bene che crescano!Sentire che salgono di peso mi sembra solo che positivo per ora! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...