Vai al contenuto

Addestratore A Roma


lupetta821

Recommended Posts

Una mia parente ha trovato, circa un anno fa un cane di taglia grande, incrocio pastore tedesco di circa un anno, e ha cercato di trovargli una sistemazione, ma non avendo trovato nessuno, ed essendo passato già un anno ormai ha deciso di tenelo con se.

vorrebbe educarlo ed essendo impegnativo per lei, preferibbe l'aiuto di un esperto piuttosto che il "fai da te".

Potete consigliarmi una struttura o un educatore che magari conoscete e che sia bravo sul serio, nella zona di Roma?

Grazie

Allego una sua foto, cosi se vi fa piacere potete guardarlo!

http://img229.imageshack.us/img229/1533/dscn5882rc6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se vuoi scrivimi in privato così ti dò indirizzo di vari educatori.

Ti consiglio per prima cosa di cominciare a leggere qualche libro come Bruce Fogle IL CANE Il comportamento e altri manuali simili che trovi on line anche su questo sito.

Sono molto utili, fatti a schede e divisi per razze.

Che tipo di problemi manifesta il cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della disponibilità, ma non sono abilitata a mandare mp...non so come fare per avere questa opzione.

il cane ha un carattere buono con gli umani, aggressivo coi cani maschi, indifferente con le cagnole.

E' molto dolce, ma non obbedisce assolutamente, quando si passeggia è impossibilie, tira come un cavallo, nonostante abbiamo cercato di insegnarli a non tirare, cerca in continuazione i gatti, si infila sotto alle macchine e tra i cespugli per cercarli ed essendo di taglia grande, giovane ed esuberante è difficile tenerlo, se cerchi di chiamarlo o distrarlo mentre è fuori non ti si fila proprio, puoi anche fare i salti mortali o con del cibo...nemmeno ti guarda, non si intimorisce nè al cambio di tono, nè ai rimproveri,ai quale reagisce scodinzolando.

aveva il vizio di rigirarsi in modo da togliersi il collare quando vedeva qualcosa che attirava la sua attenzione e quindi ti sfuggiva letteralmente di mano, ora per fortuna almeno quel vizio se lo è tolto...

lo sciogliamo solo nei parchi per i cani, recintati e dopo la sesta volta che lo chiami lui arriva.

in casa è buonissimo, si sdraia vicino alla porta e non fa un fiato.si fa toccare da tutti, bambini compresi dai quali si fa fare di tutto, persino mettere le mani nella bocca.

Avendo appunto deciso ormai di tenerlo si è pensato ad addestrarlo perchè un cane del genere se non educato può essere pericoloso, sia per se stesso che per gli altri.

noi pensiamo che sia stato abbandonato da un gruppo di rom perchè vicino casa c'era appunto un campo nomadi che è stato poi abbandonato dai nomadi stessi ed è spuntato fuori lui, non ha tatuaggio ne microchip, quando lo abbiamo trovato era in buonissima salute e non era denutrito, inoltre prende il cibo dalle mani in modo molto delicato e si siede per farsi mettere il guinzaglio, quindi un bipede lo avrà avuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupetta e benvenuta!

Complimenti per la scelta che avete fatto di tenere con voi questo dolcissimo cagnone.

Purtroppo per ricevere ed inviare mp devi inserire 30 messaggi. Ma sul tuo profilo puoi inserire un indirizzo e-mail al quale Mayacoya potrebbe inviarti i nominativi da suggerirti.

Prova inoltre a cercare presso quache veterinario, oppure presso qualche toletta o negozio per animali e sui giornali di annunci economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se fai un giro sul forum ci sono una serie di lezioni scritte dai moderatori sui COMANDI BASE.

Devi cominciare un pochino alla volta ad educare il cane.

Naturalmente se è già adulto e magari è stato maltrattato ci vorrà un pochino più di tempo per educarlo.

Per quanto riguarda il chiamarlo il metodo è: NON INSEGUIRLO e non urlare perchè così scapperà ancora più lontano. Per il momento lo terrei al guinzaglio e lo lascerei libero solo in zone dove non puoi perderlo. Allora lo lasci libero, lo chiami mentre gli volgi le spalle e te ne vai battendo le mani e chiamandolo..dovrebbe correre da te.

Funziona con i cani del canile, funzionerà anche con il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei vostri suggerimenti.

io non posso educare personalmente il cane, lo vedo raramente, la pibede è una di quelle persone che "viziano" il cane..le fa tenerezza perchè l'ha trovato e quindi immaginate come questo cane prende il sopravvento...heheh, quindi rendondosi conto che lei non è in grado di educarlo, e che tenerlo cosi non va bene, non ha metodo e non si sente sicura preferisce farsi seguire da una persona competente.

Anche perchè il prossimo mese lei cambierà casa, ora vive in un monolocale e il cane è in un pezzetto di giardino recintato nel cortile condominiale, doveva essere una situazione temporanea...ma avendo scelto di tenerlo con sè ha deciso di andare ad abitare in una casa col giardino,proprio per lui, in modo che lui possa vivere con lei, e se Biagio le potesse fare anche un pò da guardia si sentirebbe più sicura,visto che lei vivrà da sola con lui, e che ora invece lui fa le feste a tutti e nel giardino può entrare chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...