Vai al contenuto

Occhio Cisposo

zairese

Recommended Posts

Ciao.

da un paio di giorni Gioele ha l'occhio destro che "spurga" un po', :bigemo_harabe_net-102: (non proprio come la figurina!!)

questa mattina aveva la palpebra un po' chiusa...credo sia solo un colpo di freddo, cosa posso fare? Va bene un impacco con la camomilla come farei a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

La camomilla va bene, e puoi usare anche l'acqua borica, si acquista in farmacia. L'impacco và ripetuto due/tre volte al giorno. Però assicurati bene che non compaiano graffi o macchie sulla cornea e che l'occhio non lacrimi a causa di qualche trauma perchè sarebbe pericoloso trascurarlo.

Se sei sicura che abbia solo preso freddo allora prova per un paio di giorni, e se non migliora allora veterinario.

:bigemo_harabe_net-146: a Gioele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! :bigemo_harabe_net-117: come sempre ho trovato aiuto!!

Vi terrò aggiornate, volevo evitargli x un po' la visita dal veterinario dato che l'ultima volta siamo andati a togliere i punti e come avevo scritto nell'altro post è stato abbastanza traumatico per tutti e due! Ma farò attenzione a quanto mi avete segnalato, se non va bene venerdì lo porto!

Baci baci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine siamo andati dal vet. che ha diagnosticato una congiuntivite da raffreddamento ( non so come abbia potuto visto che non prende aria diretta...bhò...) la cornea non ha lesioni per fortuna...devo mettergli un collirio e una crema antibiotica a base di tetraciclina, stamattina stava decisamente meglio!

Purtroppo la camomilla gli dava sollievo...e devo dire che gli piace anche...posso dargliela? O mi si addormenta camminando?? :bigemo_harabe_net-163:

ancora grazie e tanti baci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty,

sta molto bene...purtroppo non riesco a mettergli il collirio, così metto la crema e gli faccio ancora qualche impacco di camomilla!!

Riesci a mettere la pomata proprio nella congiuntiva? Per le gocce prova questo piccolo trucco... invece di chinarti su di lui standogli di fronte prova a metterti a cavalcioni e avvicina la mano con il collirio da dietro, in modo che non la veda. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...