zairese Inviato Novembre 6, 2007 Segnala Inviato Novembre 6, 2007 Ciao. da un paio di giorni Gioele ha l'occhio destro che "spurga" un po', (non proprio come la figurina!!) questa mattina aveva la palpebra un po' chiusa...credo sia solo un colpo di freddo, cosa posso fare? Va bene un impacco con la camomilla come farei a me?
martyfloo Inviato Novembre 6, 2007 Segnala Inviato Novembre 6, 2007 Sì, l'impacco con camomilla tiepida va bene. La camomilla deterge e disinfiamma. Tienigli l'occhio pulito dalle secrezioni. Se entro 2-3 giorni non passa vai dal veterinario.
Antonella12 Inviato Novembre 6, 2007 Segnala Inviato Novembre 6, 2007 La camomilla va bene, e puoi usare anche l'acqua borica, si acquista in farmacia. L'impacco và ripetuto due/tre volte al giorno. Però assicurati bene che non compaiano graffi o macchie sulla cornea e che l'occhio non lacrimi a causa di qualche trauma perchè sarebbe pericoloso trascurarlo. Se sei sicura che abbia solo preso freddo allora prova per un paio di giorni, e se non migliora allora veterinario. a Gioele
zairese Inviato Novembre 6, 2007 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2007 Grazie!! come sempre ho trovato aiuto!! Vi terrò aggiornate, volevo evitargli x un po' la visita dal veterinario dato che l'ultima volta siamo andati a togliere i punti e come avevo scritto nell'altro post è stato abbastanza traumatico per tutti e due! Ma farò attenzione a quanto mi avete segnalato, se non va bene venerdì lo porto! Baci baci!!
zairese Inviato Novembre 8, 2007 Autore Segnala Inviato Novembre 8, 2007 E alla fine siamo andati dal vet. che ha diagnosticato una congiuntivite da raffreddamento ( non so come abbia potuto visto che non prende aria diretta...bhò...) la cornea non ha lesioni per fortuna...devo mettergli un collirio e una crema antibiotica a base di tetraciclina, stamattina stava decisamente meglio! Purtroppo la camomilla gli dava sollievo...e devo dire che gli piace anche...posso dargliela? O mi si addormenta camminando?? ancora grazie e tanti baci!!
Antonella12 Inviato Novembre 8, 2007 Segnala Inviato Novembre 8, 2007 Certo che puoi dargli la camomilla, ma non esagerare e, soprattutto, niente zucchero! Vedrai che con l'antibiotico presto la congiuntivite sparirà. Carezze al piccolo.
zairese Inviato Novembre 12, 2007 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2007 Grazie Marty, sta molto bene...purtroppo non riesco a mettergli il collirio, così metto la crema e gli faccio ancora qualche impacco di camomilla!!
martyfloo Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Inviato Novembre 12, 2007 Il collirio non facile da mettere agli animali, purtroppo. Continua pure anche con la camomilla, male non gli fa. Una carezza a Gioele!!
Antonella12 Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Inviato Novembre 12, 2007 Grazie Marty, sta molto bene...purtroppo non riesco a mettergli il collirio, così metto la crema e gli faccio ancora qualche impacco di camomilla!! Riesci a mettere la pomata proprio nella congiuntiva? Per le gocce prova questo piccolo trucco... invece di chinarti su di lui standogli di fronte prova a metterti a cavalcioni e avvicina la mano con il collirio da dietro, in modo che non la veda. Buona fortuna!
zairese Inviato Novembre 13, 2007 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2007 Ho finito con la cura per fortuna...la crema è stata facilissima da mettere anche nella congiuntiva, ma il collirio no! nessun trucco per il segugio Gioele! Così solo impacchi di camomilla...che come dicevo ha anche gustato molto!! Un grande grande!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora