Vai al contenuto

Arriva L'autunno


ela

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'autunno è arrivato, il freddo comincia a farsi sentire ma soprattutto la natura cambia il suo aspetto.

La mia colonia di pipistrelli se n'è andata, il bosco intorno comincia a diventare rosso per poi scalare al giallo, fino alla perdita delle belle chiome.

Il cucciolo di capriolo che vive proprio dietro a casa mia con la sua mamma è ormai grande e sono i suoi ultimi mesi protetto dalla mamma, dopo di che dovrà cavarsela da solo.

Ma il lavoro frenetico degli sfacciati scoiattoli è la cosa più buffa. Fanno provviste già da mesi, ed adesso sembrano indiavolati. Vanno e vengono come dei fulmini con ogni tipo di leccornia in bocca. Bisognerebbe vedere con che arte mangiano noci e nocciole praticando un semplice forellino.

Sarà buffo vedere le volpi e i tassi col pelo invernale (sembrano dei peluche).

Ho visto un branco di cinghiali giusto due giorni fa che aveveno attirato l'attenzione di diverse persone. E' raro vedere adulti e piccoli, tranquilli e sereni sgrufolare in un campo in pieno pmeriggio.

Presto arriveranno le temperature rigide dell'inverno e speriamo anche le nevicate. Avrò la fortuna di vedere il lupi che hanno cominciato a vagare anche alle basse quote della mia zona?

Non è una favola, è solo una parte quello che ho la fortuna di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ela quanto ti invidio.....sei davvero una ragazza fortunata a poter vivere in questo mondo......le tue parole mi hanno fatto immaginare le cose che descrivi talmente vividamente ,che mi sembrava di starci dentro anch io...........grazie di cuore :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Laura e Dona.....anche io adoro i colori caldi dell'autunno...per fortuna nel mio paese c'è un fiume e le sponde sono proprio un meraviglioso quadro con le chiome degli alberi che riflettono nell'acqua i propri colori...bello, bello..nonostante il freddo è bellissimo ugualmente guardarsi attorno e sentire nel naso il profumo dei vari camini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur vivendo in città ho dietro casa le colline e davanti il parco Lungo Pò.

E anche io mi godo i colori dell'autunno...anche se mi mancano i caprioli....Però ho incontrato dei cinghiali in collina durante escursioni in mountain bike (era piccolo e carino...ma non vorrei incontrare la mammina cinghiale arrabbiata).

Io questo autunno:

1) sono andato a semianre dei Tassi baccata in collina (perchè purtroppo ce ne sono pochissimi di selvatici...solo più alberi ornamentali in giardini)

2) Ho prelevato talee di Acero palmato, ginkgo biloba e pure Tasso Baccata.

Ora vedremo se mi nasce e cresce qualcosa... :bigemo_harabe_net-172:

In ogni caso: adoro colori dell'autunno, ma la mia stagione preferita è la primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Feanor, è già una bela fortuna godersi il panorama piuttosto di vedere delle altre case!

Io amo molto l'autunno che perchè precede l'inverno e quindi la neve, tanta, bianca, soffice, avvolgente, silenziosa neve. Sperimo non come quella dell'anno scorso! Che ne sono venuti 10 cm. una volta e poi più nulla! Invernus orribilis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, anche io spero che questo inverno faccia INVERNO.

per carità, non è che voglio temperature da -20....però un pò di nevicate in inverno e un giusto freddo lo vorrei proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...