Vai al contenuto

Educare Un Pincher


stelupin

Recommended Posts

Innanzitutto....CIAOOOOO

Mi sono appena iscritta a questo forum..

Ho un pincher(lupin)(il nome dice tutto)di 3 mesi,è con me da quando aveva 30 giorni...

:bigemo_harabe_net-102: AIUTOOOOOOOOOO

sono...xchè il mio ragazzo è un pò più tranquillo(xchè dice che fatto l'anno si calmerà...),ma da qui ad 1 anno mi farà CREPARE...

non ascolta niente,è dispettoso,abbaia x atirare l'attenzione,morde sempre(sia persone,compresi padroni,che vestiti,scarpe,mobili....ho le sedie che sembrano rosicchiate dai topi...),

è insopportabile a mio parere....la mattina quando ci alziamo ti salta sui piedi,morde...ho capito che vuole attenzioni,ma io appena sveglia devono passare i miei 15 minuti prima che inizi a connettere...ha distrutto la sua cuccia e ora ha preso possesso del divano...non puoi sederti sul divano xcè è sempre li a leccare e mordere...x andare nelle altre stanze dobbiamo dire NO e chiudere le porte,altrimenti viene ugualmente...la cosa che non capisco è:COME FA AD APRIRE LE CERNIERE DEI CUSCINI DEL DIVANO...mi ha svuotato,non del tutto,due cuscini....non possiamo dimenticare niente in giro che sia alla sua portata che dopo10 minuti è irriconoscibile...quando usciamo abbaia a tutti i cani,anche quelli più grandi,cerca di saltare sulle gambe delle persone...l'unica cosa che siamo riusciti ad insegnarli è fargli fare la pipì sul balcone...fa solo in casa se è troppe ore solo in casa...

volevo solo chiedervi se mi potete consigliare un centro dove imparare ed educare il mio cane ed anche noi padroni...

ah,dimenticavo...abito in prov di bresci...rovato...qualcosina di vicino e di sicuro,xhè di fiaschi se ne trovano tanti... :bigemo_harabe_net-172:

aspetto vostre notizie...

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il campo di educazione in questo forum non si possono fare nomi, ma ti assicuro che a Brescia ce ne sono tantissimi, cerca su internet. Naturalmente quando ne scegli uno e vai a parlare con l'educatore accertati che usi metodi gentili e che ti spieghi sempre quello che fa. Potrà esserti utile vedere una delle loro lezioni prima di iniziare con il tuo cucciolo.

Per il resto dei problemi che hai elencato, molti rientrano nella normalità di un cucciolo, ma altri sono sicuramente peggiori per una serie di motivi: innanzitutto prendere un cucciolo a 30 giorni è troppo presto. Un cucciolo va adottato dai 50 giorni in poi. Questo perchè la vita con la madre e i fratellini lo aiutano ad iniziare ad imparare le regole del buon cane, ovvero a non mordere con troppa forza, a rispettare gli altri e i cani più grandi. Un cucciolo tolto dalla madre così presto non ha imparato queste cose e non sa dosare il morso e non sa comportarsi con gli altri cani più grandi, non sa proprio che si devono rispettare.

Un consiglio che posso darti, oltre quello di trovare al più presto un campo di educazione, è stabilire delle regole ben precise in casa, non fatelo dormire sul divano e su nessun posto rialzato, ma preparategli una cesta tutta sua in un angolo della stanza e anche un cuscino vicino al divano, ma non sopra.

Ogni volta che vi morde anche per gioco o che cerca di attirare l'attenzione, IGNORATELO completamente. NON GUARDATELO e non parlategli e se insiste lasciatelo solo e tornate da lui quando si sarà calmato.

Ripeto che un buon corso di educazione è quello che ci vuole, ma anche pazienza, costanza e fermezza da parte vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...