Vai al contenuto

Ascesso Nella Guancia.


valevale

Recommended Posts

Salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio: la mia cricetina russa ha un ascesso nella guancia dovuto al fatto che al negozio mi hanno venduto cibo per criceti dorati(nn so se si chiamino così esattamente) e nn russi. Il cibo era troppo grande e lei nn è riuscita a svuotare le guance per tanto tempo. Pare che in commercio, per lo meno dalle mie parti, nn esistano mangimi solo per criceti russi...voi potete farmi avere notizie diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso darti qualche notizia, ma prima devi rispondere a una domanda:

Sei sicura che sia un ascesso? Chi te l'ha diagnosticato? Un meccanismo di formazione della malattia come quello che descrivi tu mi sembra molto strano. Ok, erano 2 domande, ma va bene lo stesso.

Detto questo, posso dirti che per quel che ne so io, che, detto tra noi, non è molto, non esiste la differenza di tipologie di cibo tra criceti dorati e siberiani o russi. Nelle scatole di cibo pronto per criceti ci sono sempre i soliti semi, che, tra l'altro, non vanno sempre benissimo per il tuo animaletto.

L'ideale a questo punto è, come sempre, portarlo dal veterinario, avendo cura che sia uno specializzato in esotici.

Nel frattempo prova a dargli altri tipi di cibo, di quelli che mangeresti anche tu: insalata, fieno (beh, questo tu non lo mangeresti, però ci siamo capiti! :D ) un pezzettino di formaggio, pezzettini di frutta. Quando poi andrai dal vet, portati dietro anche il cibo che gli dai, così lo vede e te lo giudica.

A presto!

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-ciao...l'ascesso della mia cricetuncola è stato diagnosticato proprio da un veterinario esperto che, oltre a visitarla, l'ha anche aiutata a svuotare le guance...l'unica cosa che per ora posso fare e spezzettarle il cibo, ma il fatto è che lei(la cricetina), nn mi sembra soddisfatta...mha...cmq insalata e formaggio li mangia volentieri, del fieno nn lo sapevo! posso darle quello che do al mio coniglietto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... ma quindi adesso le guance sono svuotate o c'è ancora il rigonfiamento?

Per il fieno puoi benissimo darle quello. Al massimo non lo mangerà e lo userà come tana, ma è sempre meglio che ne abbiano un pochino a disposizione.

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non era un ascesso... Meglio così! :D

Ciaociao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...