Vai al contenuto

Appello


Gu3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo qualche giorno trovo finalmente la forza di scrivere.

Siamo Alex, Gu3, e scriviamo per il nostro compianto Napoleone.

Per chi non conoscesse la storia del nostro micetto la riassumo brevemente: abbiamo acquistato questo cucciolotto di Maine Coon ai primi di settembre, ha avuto sin da quanto lo abbiamo visto dei problemi di salute (raffreddore, congiuntivite, etc) che eravamo certi fossero solo colpa delle poche cure ricevute da chi ce lo ha dato e contavamo di poter curare con il nostro veterinario e soprattutto con il nostro amore. Purtroppo il quadro clinico del ns micio è peggiorato improvvisamente e con una diagnosi infausta: FIP.

Tutti voi sapete cosa questo significa e soprattutto sapete che la FIP non si prende per nulla, ma è tipica dei luoghi dove la popolazione felina è numerosa e soprattutto dove le condizioni igeniche non sono garantite.

Abbiamo dovuto compiere il gesto d'amore che nessuno vorrebbe mai dover fare per dare pace al nostro cucciolo.

Abbiamo contattato la persona che ci ha venduto il gattino esponendole il problema e questo essere immondo non si è neppure preoccupata un pochino per quanto avvenuto! Le abbiamo fatto avere tutta la documentazione clinica pregandola di verificare tutti gli altri suoi animali (vende un sacco di gatti e di cani tramamite annunci internet) ma l'unica risposta che abbiamo avuto è stata: "Fatevi i fatti vostri"

Prego tutti voi, amici come me di ogni forma animale, di diffondere questa notizia, se vi imbattete in annunci di vendita di animali in zona Colico (tra Lecco e Sondrio) evitate accuratamente di prenderli in considerazione. Questa persona non ha alcun rispetto per gatti e cani, per lei sono solamente motivo di lucro, non vi è amore per loro. Fate, per favore, sapere questa cosa a tutti coloro che conoscete e che amano gli animali e li rispettano.

Fate si che il sacrifico del nostro Napo non sia stato vano e che nessun altra bestiola debba soffrire insieme ai suoi padroni per colpa di un essere che non merita neppure di essere chiamata persona.

Ovviamente pubblicamente non posso fare nome alcuno, ma sappiate che sono a vostra diposizione per qualunque informazione e vi giuro che questa mia (e spero vostra) crociata non avrà fine sino a quando non saprò che questo essere non avrà più a che fare con ogni forma di vita a quattro zampe.

VI PREGO, AIUTATECI.

Agli amministratori, se possibile, chiedo che questo messaggio venga messo in rilievo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'informazione, sarà sicuramente utile specie a chi vive da quelle parti...

Per il resto che dire? Mi dispiace che sia stato un pelosetto a pagare le conseguenze di gente così schifosa, auguro veramente il peggio a questa gente... un bacione a voi e fatevi forza anche se è difficile. Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo cosa intendete dire...anche la mia gattina ha avuto un' esperienza del genere ma fortunatamente siamo riusciti a curarla ed ora sta bene...

In ogni caso le persone che giocano con la vita dei nostri amici a quattro zampe dovrebbero essere punite...per loro conta il guadagno che ricavano dalla vendita del cucciolo...al resto nn pensano...

Mi dispiace per la terribile esperienza che avete dovuto provare...

Un abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, Gu3,

mi vengono i brigidi quando mi trovo di fronte a esperienze dirette con questi commercianti e sfruttatori di amore, si perchè i nostri amici a quattro zampe non chiedono altro che qualcuno da amare e vedere persone che lucrano e basta su questo è davvero ignobile.

Io non sono ferrata sull'argomento ma credo che una denuncia all'unità sanitaria locale sia possibile, so che sono solo rogne quando si fanno queste cose ma credo che sia necessario per amore del vostro cuccioletto che ha sofferto tanto.

Una cosa mi chiedevo, avete visitato l'allevamento personalmente? In che situazione era? Certo poco importa vista la malafede nella risposta che vi hanno dato quando avete riportato il vostro problema.

Tengo le dita incrociate che la vostra campagna vada a buon fine, magari cambiano la gestione e trasformano quel covo di cattivo igene in un paradiso per i nostri amici a quattro zampe che aspettano qualcuno a cui dare affetto e coccole.

:bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...