Vai al contenuto

Gattina


paolaale

Recommended Posts

ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli,

oggi sono riuscita a portare gattina dal veterinario, mi dicono che le crosticine sono un morso che ha preso da un altro gatto, le hanno fatto una puntura di antibiotico e speriamo quindi che non le vada in ascesso.. però nella pancia ha una dermatite o qualcosa del genere perchè è un pò irritata..questo mi preoccupa di +, lunedì mi fanno sapere cos'è, oggi aveva 38,4 di temperatura, mi hanno detto che è ok,,

sta cosa mi fa proccupare tantissimo, anche se lei mangia dorme gioca ha l'occhio vispo e non smette mai di leccarmi, da qualche settimana ha preso anche a succhiarmi le dita, come sente un pò di 'ciccia' se mette a succhiare come se prendesse il latte!!! non vi dico che versi,, è troppo forte quindi ora mi fa stare sempre + in pena, volevo che crescesse selvaggia ma va a finire che mi tocca portarla in casa perchè mi rendo conto che è molto delicata molto + di gattone che è forte e sano,

vedremo i prossimi giorni come reagirà

ciao a tutti

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, devo dire che gattina sta diventando sempre più affettuosa. L'atto di succhiarti le dita simula il succhiare il latte materno dei cuccioli. Per la dermatite non ti preoccupare troppo. Innanzitutto aspetta di sapere se realmente si tratta di dermatite. Hai notato se gattina ha pulci, per caso? I tipi di dermatite più frequenti sono tre: dermatite da pulci, dermatite da contatto o dermatite alimentare. Nella dermatite da pulci, la dermatite è causata dalla puntura dalla pulce. In questo caso va usato un buon antipulci per eliminare la causa. Il difficile delle dermatite da contatto è scoprire quale sostanza la provoca (se gattina è libera di girovagare anche all'aperto a provocarla potrebbe essere anche un tipo di erba). Per la dermatite alimentare ci sono dei cibi appositi da somministrare.

Guarda poi che la zona dove ha le crosticine da morso non si gonfi o non si arrossisca. In genere sono questi i primi sintomi di ascesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite,

le punlci non ci sono, noi siamo in campagna e può essere di tutto, domani le lavo la coperta e le sue cose magari può dipendere anche da quello poi vediamo; le zono delle crosticine sono così da una settimana né gonfie né rosse , percui non dovrebbe essere grave...

ciao ciao

paola

Sì, devo dire che gattina sta diventando sempre più affettuosa. L'atto di succhiarti le dita simula il succhiare il latte materno dei cuccioli. Per la dermatite non ti preoccupare troppo. Innanzitutto aspetta di sapere se realmente si tratta di dermatite. Hai notato se gattina ha pulci, per caso? I tipi di dermatite più frequenti sono tre: dermatite da pulci, dermatite da contatto o dermatite alimentare. Nella dermatite da pulci, la dermatite è causata dalla puntura dalla pulce. In questo caso va usato un buon antipulci per eliminare la causa. Il difficile delle dermatite da contatto è scoprire quale sostanza la provoca (se gattina è libera di girovagare anche all'aperto a provocarla potrebbe essere anche un tipo di erba). Per la dermatite alimentare ci sono dei cibi appositi da somministrare.

Guarda poi che la zona dove ha le crosticine da morso non si gonfi o non si arrossisca. In genere sono questi i primi sintomi di ascesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gattina stà bene direi,

oggi correva con gattone come se nulla fosse, lunedì chiamo il veterinario per sapere cosa dice la coltura dei peli della pancia, x sapere se è un fungo e da cosa è dipeso,

cmq tutto bene, è carinissima e devo resistere a non portarla nel letto o sul divano con me, perchè poi attacca con i suoi leccamenti e non finisce +...

approposito mi diye come faccio a mettere la sua foto nel forum???

Dai, non preoccuparti troppo, sono sicura che la dermatite della micina passerà presto, e potrai tornare a goderti il suo infinito affetto verso di te a 360°.. :D

Miraccomando, dacci notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che Gattina stia bene. Per le foto devi prima fare con la macchina digitale, poi scaricarle sul pc con apposito cavetto o scheda. Una volta fatta questa operazioni, devi formarti un album su yahoo o su qualche altro portale e poi linkare l'indirizzo del portale qui.

Facci sapere del risultato delle analisi della coltura del pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...