Vai al contenuto

?domanda


jullullaia

Recommended Posts

...chi sa dirmi quanta umidità vuole un camaleonte? Un signore oggi mi ha detto che il suo anni fa morì perchè ne aveva troppa, e mi ha raccomandato di "non metterlo troppo in acqua" (....???). Ora, forse questo signore provò a vedere se sapeva nuotare...ma io il mio devo continuare a spruzzettarlo col vaporizzatore di tanto in tanto, vero? Lo faccio da due anni e mi pare che sia bello felice e sano.

Ciao da me e dal camaleonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, effettivamente chissà quel signore cosa aveva per la zucca.Comunque il camaleonte è un Calipratus!

I caliptratus sono tra i cama più facili da gistire in cattività, ora io non so come tu lo stia tenendo precisamente ma almeno un paio di nebulizzazioni abbondanti giornaliere ci vogliono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vive in ampia gabbia di metallo, con pianta per scorribande, fontanella opportunamente predisposta perchè non possa fare immersioni, cavallette e grilli a volontà, verdure , nebulizzazioni, aria (semi) aperta d'estate...solo una cosa, da qualche giorno è diventato inappetente, da quando gli ho preso delle camole in un negozio...all'inizio le mangiava volentieri, adesso non le vuole più e oggi ha disdegnato pure le cavallette...???non ha mai fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti