Vai al contenuto

Il Mio Breton

marlin

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un Breton di 6 mesi e pesa 6 kg.

Nel libretto, il veterinario ha scritto: segni particolare, taglia piccola.

Avete mai avuto, o saputo di gente che ha allevato breton di taglia piccola?

A quanti kg dovrebbe arrivare da adulto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello standard dell'Epagneul Breton non si parla di peso minimo ma di misure al garrese (cioè la misura dell'altezza del cane preza sulla zampa anteriore da terra alla spalla).

Queste sono le misure della razza

Minimo 47 cm - Massimo 50 cm. con una tolleranza di un cm nel minimo e nel massimo. Taglia ideale per un maschio: 48/50 cm. Taglia ideale per una femmina: 47/49 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un mio vicino di casa che ha una coppia di breton dalla taglia davvero piccola rispetto allo standard di razza..secondo me sono degli incroci fra breton di taglia un pò più piccola del normale, ma non sono cani in standard e non dovrebbero riprodursi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove compri il cane...

cioe se l'hai comprato in negozio o in allevamento perche di solito i cani che compri in negozio assomigliano alla razza ma nn corrispondono esattamente allo standar...

e devi vedere se ha il pedigree o meno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originario della Francia, più precisamente del centro della Bretagna. Attualmente, numericamente, prima razza di cani da ferma francese. Probabilmente uno dei più vecchi cani di tipo épagneul, migliorato fin dall'inizio del XX secolo per diversi incroci e selezioni. Un progetto di standard della razza elaborata a Nantes in 1907, fu presentato ed adottato all'epoca della prima Assemblea plenaria del Club a Loudéac, ex Coste del Nord, il 7 giugno 1908.

Fu il primo standard del "Club dell'épagneul Breton a corta coda naturale."

lo standard di razza:

Maschi:

Taglia minima: 48 cm. Con una tolleranza di - 1 cm.

Taglia massima: 51cm. Con una tolleranza di + 1 cm.

Femmine:

Taglia minima: 47 cm. Con una tolleranza di -1 cm.

Taglia massimale: 50 cm. Con una tolleranza di + 1cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...