Trilly88 Inviato Ottobre 7, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2007 salve a tutti,quando ero piccola mi fu regalata una coppia di cocorite.dopo un pò ci fu l'accoppiamento con successiva deposizione di 4uova..i primi giorni andava tutto bene ed i neo genitori si alternavano nella cura delle uova e nella cova..purtroppo però tra i due c'erano spesso dei litigi tanto da spennarsi a vicenda e cosa più terribile la femmina per proteggere le uova sbranò la testa del maskio..nn dimentikerò mai quella scena..ora ho di nuovo una coppia di coco ke spero diventino presto genitori..però ho paura ke possa succedere di nuovo..allora vi kiedo ma la coppia va separata dopo la deposizione??spesso leggo ke la coppia collabora nella cura delle uova..vi prego aiutatemi!!grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Strana cosa!!!!!! forse erano in una piccola gabbia e la femmina era stressata?booh!!!!!!!!!!! Comunque proprio per le coppie di cocorite non credo sia opportunoa la separazione. Sicuramente sarà intervenuto un qualche fattore che li ha portati a tale comportamento,ma spero tanto,e ne sono sicuro,che questa volta non accada. DOMANDA:ma la femmina,rimasta sola,ha poi portato a termine la cova e l'allevamento dei piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 trilly 88 ti è gia' stato fatto presente in altro topic di non usare le k quando scrivi o comunque le abbreviazioni da sms...ti allego copia del link del regolamento pregandoti di prenderne visione...... grazie dona http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Grazie DONA! Per l'episodio che citi, capita che la coppia litighi, e il grado di aggressività dipende anche dal carattere degli individui, tanto che si possono trovare soggetti remissivi al massimo e soggetti molto aggressivi. In generale, la coppia non andrebbe separata perchè come tu dici spesso anche il maschio aiuta nell'allevamento dei pulli. Certo, se il maschio risultasse aggressivo, andrebbe separato per mantenere intatta la sua incolumità, quella della femmina e quella degli eventuali pulli. La femmina comunque dovrebbe riuscire a portare a termine l'allevamento anche da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Ottobre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 no la femmina non è poi riuscita a portare a termine la cova..spero che questa volta non accada.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora