Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Marty ha 16 anni ( ormai la conoscete tutti!) e ancora va in calore. Non come Ginger l'altra micia di 6 anni, però ci va.

Nel senso che non si rotola più per terra, ma è più affettuosa, mi lecca, e si strofina il muso sui mobili o sulle mie gambe.

Ma le gatte non hanno una "loro menopausa"? :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao Carambra, molto interessante questa domanda, anche a me piacerebbe saperlo..

Ora avviso la ns esperta, direi espertissima, Antonella e lei ci dirà tutto!

Ciao!

Inviato

In attesa della nostra esperta Antonella (mi permetto di chiamarti per nome ormai) ti posso dire che il calore nelle gatte dura tutta la vita. Nelle gatte anziane in forma più lieve rispetto alle giovani.

Inviato

Gli animali restano fertili fino alla fine della loro vita, riducendo il numero dei calori e la loro intensità. Ciò si spiega poichè, a causa della selezione naturale, un animale selvatico resta vivo finchè è in ottime condizioni di salute, e quindi anche capace di procreare e crescere la prole.

Invece negli esseri umani la menopausa consente ad una "femmina" già sfruttata dalle gravidanze e più anziana di essere esonerata dal ciclo riproduttivo, ma di continuare comunque a svolgere una funzione nel gruppo di appartenenza, aiutando i discendenti a crescere i figli e conservando e tramandando il "sapere" acquisito con l'esperienza.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...