Vai al contenuto

Difficoltà A Passare A Sella Inglese


trottolina40

Recommended Posts

Ciao io di solito sono andata a sella americana perchè mi sento più stabile essendo che ho l'epilessia,ma andare all'inglese non mi riesce almeno a fare gli esercizi e a stare sull'impalcatura.Purtroppo qua a Genova c'è solo all'inglese e poi vorrei fare un giorno oltre al trotto e al galoppo fare i salti.Non riesco a trovare equilibrio per stare su invece quando non faccio gli esercizi non riesco proprio.E poi cavalco all'americana,anche nel tenere le redini.Consigli perfavore

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente il tuo problema stà nella sicurezza di stare il sella e forse l'americana ti dà una sensazione migliore data anche dalla posizione in sella e dalla sicurezza di avere il pomo che ti aiuta. Con esercizio e pazienza anche l'inglese ti darà la stessa sicurezza ma devi trovare un buon istruttore ed avere fiducia in lui/lei che ti saprà spiegare anche l'uso delle redini nella monta classica.

Hai già provato a montare all'inglese? Comincia, magari a spiegarci dove trovi più difficoltà, così che possiamo aiutarti pian piano, perchè le cose da imparare sono tante.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao trottolina

Ti capisco benissimo! Quando mi capita di montare con una sella inglese anche io non mi sento molto a mio agio: prima di tutto le gambe hanno molta più libertà di movimento, inoltre sono più piegate. Non ti senti più "fasciata" come nel seggio western ed inoltre il pomo... beh, soprattutto le prime volte dà una gran bella sicurezza.

Per cominciare ad abituarti posso magari consigliarti di tenere le staffe un pochino più lunghine, per aiutarti poco a poco a trovare stabilità.

Per gli aiuti... se restiamo sul base più o meno si somigliano tra i due stili di monta.

Ma.. possibile che non ci siano maneggi western nei dintorni di Genova? Abiti lontana da Savignone? Lî c'è qualcosina se non ricordo male.. Prova a mettere nel motore di ricerca "equitazione americana" savignone e vedi se c'è qualcosina di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...