Vai al contenuto

Riproduzione Furetti


Silvia

Recommended Posts

come ti ha già detto Francesca si possono riprodurre tranquillamente

riguardo la genetica..

albino x siamese (per siamese suppongo tu intenda cannella.. lo standard italiano purtroppo è scarso)

dipende dai genitori e nonni dei furetti

le colorazioni albino e cannella si comportano all'incirca allo stesso modo nel senso che sono due geni recessivi.. (quindi se l'albino porta il cannella nascono anche cuccioli cannella e se il cannella porta l'albino nascono anche cuccioli albini)

con l'albino però è difficile dirti in che percentuale possono nascere perchè l'albinismo è una "non colorazione", assenza di pigmento quindi "sotto" quel furino potrebbe essere di qualsiasi colorazione..

se mi dici almeno genitori e nonni di questi fury ti posso dire meglio cosa può nascere!

albino x mascherina

mascherina è dominante albino recessivo quindi se il mascherina porta l'albino possono nascere cuccioli albini..

ma se l'albino "sotto" fosse cannella e il mascherina avesse un genitore cannella???

e se l'albino "sotto" fosse arlecchino o roano?

l'unica certezza è che se l'albino "sotto" è mascherina e il mascherina non porta l'albino tutti i cuccioli saranno mascherina ;)

siamese x mascherina

mascherina è dominante cannella recessivo.. quindi se il mascherina porta il cannella possono nascere anche cuccioli cannella.. in una cucciolata media di 8 ce ne sarebbero 5-6 mascherina e 2-3 cannella..

e se entrambi portassero recessivamente l'albino?

in tal caso è possibile che ci siano anche uno o due cuccioli albini..

non accoppiate consanguinei mi raccomando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...