Vai al contenuto

Mamma Gatta Cambia Posto Ai Micini


Feanor

Recommended Posts

Ciao!

Per farla breve abbiamo una gatta mezza selvatica (viene a mangiare e non si fa toccare). Ha fatto 2 micini, che sono ancora piccolini e facilmente addomesticabili per ora.

Il problema è che se Mamma gatta ci vede manipolare o prendere troppo i micini ho paura che li sposti. Per ora sono in una baracca facilmente accessibile, e non vorrei che li mettesse in un posto proibitivo.

Che consigli potete darmi per non far incavolare mamma gatta, ma contemporaneamente rendere domestici i gattini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto coccola mamma gatta, offrile del cibo in modo da conquistare la sua fiducia. Quando prendi i micini poi, fallo sempre in presenza di mamma gatta in modo che sia sicura che non glieli porti via. Tieni presente che lo spostare i cuccioli da parte delle gatte è normale, è una difesa contro i predatori. Una carezza a gatta e cuccioli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica coccola che posso fare a mamma gatta sia darle del buon cibo...Toccarla è praticamente impossibile. Scappa come un siluro!

prendere i micino in sua presenza non credo sia un problema, anche se credo che la mamma scapperà.

l'unica cosa è che devo assolutamente prenderli e coccolarli per rendere i micini domestici. Sennò diventano come la madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cercheremo di svezzare i due micini il prima possibile. E andando incontro a delle belle litigate con i miei, la gattina nera cercherò di prenderla io.

L'unica noia è che stiamo sistemando la casa ed il giardino...e ci sono varie macerie oltre alle baracche da rimuovere, quindi di anfratti dove imboscare i micini ne ha anche troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...